JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Italiano: “Auguro a Pirlo di vincere tanti trofei. 13 partite sono tante”

Wojciech Szczesny Alvaro Morata e Merih Demiral

Il tecnico dello Spezia ha parlato dopo la sconfitta contro la Juventus

redazionejuvenews

Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano ha palato intervistato in conferenza stampa dopo la partita persa ieri sera contro la Juventus per 3-0 all'Allianz Stadium.

Spezia positivo per la prima ora, poi cos'è cambiato nella seconda parte di gara?

"Per 60 minuti è stata una partita giocata molto bene dai miei ragazzi. Abbiamo concesso pochissimo e quel poco è stato il palo di Ronaldo. Poi quando si è abbassata l'intensità è venuta fuori la stanchezza e in questi casi i campioni della Juventus ti castigano. Mi dispiace perché il risultato è troppo severo, lo Spezia ha fatto una bellissima figura allo Stadium e condirla con un risultato diverso sarebbe stato straordinario. La Juve ha i campioni e poi ha meritato la vittoria ma noi siamo venuti fuori a testa alta e ci riscatteremo".

Cosa vi siete detti con Pirlo? Sulla prestazione di Marchizza?

"Ci siamo salutati. Gli auguro il meglio, è in corsa per tanti trofei e gli faccio il migliore in bocca al lupo. Sono contento per Marchizza, era reduce dalla brutta botta subita alla testa nella gara di Firenze. Si è comportato bene, con un po’ più di concretezza poteva anche fare gol. Ma ha fatto un'ottima prestazione e sono soddisfatto".

Come vede la Juve nella corsa scudetto?

"Ho sempre messo dentro la Juve che ha ancora una gara da recuperare. 13 partite sono tante e i punti a disposizione possono stravolgere la classifica. Può ancora accadere di tutto in questo campionato".

Le fanno piacere i complimenti attorno a lei anche in chiave futura?

"Fa immenso piacere essere stimati per il lavoro che si fa soprattutto se è riconosciuto fa un immenso piacere. La concentrazione è su quello che accadrà da qui alla fine del campionato, questo è importante per me, per i miei ragazzi e per lo Spezia. Questo traguardo sarebbe strepitoso e mi concentro solo su quello. Per il futuro è normale che siamo ambiziosi ma non so quale sarà il mio. Ottenere la salvezza sarà qualcosa di straordinario e ce la metteremo tutta per ottenerla".

Ottimista per la salvezza?

"Assolutamente si se le prestazioni sono come quelle di stasera, aggiungendo un po' di attenzione in più, possiamo essere molto fiduciosi. Temo tutte le squadre, sono superiori e più forti sulla carta. Solo con lo spirito che abbiamo dimostrato in queste giornate possiamo venirne fuori cercando di ottenere questo risultato."

Potresti esserti perso