JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Italia U19, martedì la semifinale con l’Inghilterra: in campo Miretti e Mulazzi

Fabio Miretti
L'Italia U19 di Miretti e Mulazzi sfiderà l'Inghilterra nella semifinale dell'Europeo, in programma martedì.

redazionejuvenews

La Nazionaleitaliana U19, dopo essere stata sconfitta dalla Francia per 4-1, affronterà nel prossimo turno l'Inghilterra, nel penultimo atto dell'Europeo di categoria. Gli azzurrini partono sfavoriti, ma ci sono diversi giovani pronti a mettersi in mostra, tra questi anche gli juventiniFabio Miretti e Gabriele Mulazzi. Ecco il comunicato della FIGC:

"Oggi si è conclusa la fase a gironi del campionato Europeo Under 19 con le ultime due partite del girone B. L’Inghilterra ha superato di misura Israele (1-0) e sarà avversaria dell’Italia nella prima semifinale che disputerà alle 17 del 28 giugno allo stadio NTC Senec, a Senec (diretta Rai) mentre la seconda semifinale, sempre nello stesso giorno, si giocherà tra Francia e Israele alle 20 alla DAC Arena di Dunajská Streda.

Dopo la qualificazione già avvenuta per Italia, Inghilterra, Francia e Israele ai campionati del mondo Under 20 in programma in Indonesia il prossimo anno, Austria (che oggi ha vinto 3-1 contro la Serbia) e Slovacchia, avendo raggiunto la terza posizione nei rispettivi gironi, nello stesso giorno delle semifinali, disputeranno i play off per il quinto posto ancora disponibile nella rassegna iridata. Semifinali del Campionato Europeo Under 19 Martedì 28 giugno Italia-Inghilterra, ore 17 allo stadio NTC Senec a Senec (diretta Rai) Francia-Israele, ore 20 alla DAC Arena di Dunajská Streda".