news

Italia, il report dell’allenamento in vista della gara con la Germania

Italia, il report dell’allenamento in vista della gara con la Germania - immagine 1
La Nazionale, dopo il punto ottenuto nella partita con l'Inghilterra, è pronta per preparare l'ultimo incontro di giugno.

redazionejuvenews

La Nazionaleitaliana torna ad allenarsi dopo il buon pareggio con l'Inghilterra. Gli azzurri sono infatti attesi dal match contro la Germania, in programma martedì, incontro che chiuderà il tour de force del mese di giugno. Presenti ancora in ritiro Federico Gatti, che nella sua partita di esordio contro la Nazionale dei Tre Leoni, ha fornito una prestazione di livello, tanto da ricevere i complimenti da tutti gli addetti ai lavori, e Locatelli. Anche l'ex Sassuolo ha disputato una gara più che sufficiente e il classe '98 si candida ad una maglia da titolare anche contro i tedeschi. Out invece Bonucci che ha lasciato il ritiro qualche giorno fa.

Ecco il comunicato della FIGC: "Dopo il pareggio con l’Inghilterra, che ha permesso agli Azzurri di restare al comando del Gruppo 3 di Nations League, la Nazionale è tornata ad allenarsi questa mattina a Birmingham: lavoro di scarico in piscina per chi ha giocato ieri sera e seduta sul campo per il resto del gruppo. Oltre ad Alessandro Florenzi, tornato in Italia per sottoporsi ad un piccolo intervento programmato da mesi, ha lasciato il ritiro anche Tommaso Pobega: il centrocampista del Torino, indisponibile per il match di martedì con la Germania, farà rientro nelle prossime ore presso il club di appartenenza per le cure del caso.

Nonostante la squalifica per la prossima sfida con i tedeschi, frutto del cartellino giallo rimediato nel finale della gara con l’Inghilterra, resterà invece in gruppo fino al termine del raduno Sandro Tonali. Domani mattina la Nazionale partirà alla volta di Dusseldorf e nel pomeriggio sosterrà la rifinitura sul terreno di gioco del Borussia-Park di Monchengladbach, dove martedì (ore 20.45 – diretta su Rai 1) tornerà ad affrontare la Germania a dieci giorni di distanza dal pareggio di Bologna nel match d’esordio di questa terza edizione della UEFA Nations League".