news

Italia, anche la Scozia è con te: “Solo tu puoi salvarla…”

Italia, anche la Scozia è con te: “Solo tu puoi salvarla…”

La sarcastica prima pagina del giornale scozzese

redazionejuvenews

Quella di domani sarà sicuramente la giornata piu attesa dell'anno per tutti gli appasionati di calcio, specie per i tifosi italiani e inglesi che, in queste ore staranno tentando di tutto per gestire l'ansia e l'adrenalina che scorre nelle loro vene, in vista del big match di Wembley. In palio ci sarà quel titolo Europeo tanto ambito nella nostria patria, dato che manca ormai da 53 anni, ma ancor piu sognato e desiderato dagli inglesi per non aver provato ancora l'ebrezza di sollevare questo trofeo al cielo.

Gli Azzurri però, dovranno vedersela con la corazzata di Soutghate, ancora imbattuta e con una sola rete subita all'attivo, oltre al fattore campo che, ruota tutto a favore dei britannici se consideriamo il luogo in cui andrà di scena la super sfida.

Non tutti però saranno pronti a fare il tifo per l'Inghilterra, anzi la maggior parte dei 'nemici' si trovano proprio nel Regno Unito e precisamente in Scozia, dove è stato dichiarato pubblicamente che si farà il tifo solo per la Nazionale del 'Mancio'. A scuotere gli animi ci ha pensato il giornale indipendentista scozzese 'The National Newspaper', il quale ha dedicato un'intera prima pagina al nostro ct nelle vesti di Bravheart, con il volto dipinto come l'eroe scozzese interpretato da Mel Gibson. Il titolo è veramente suggestivo e recita cosi: "Salvaci Roberto, sei la nostra unica speranza". Nel sottotitolo si può invece apprendere la motivazione di tutto questo sarcasmo, ovvero che gli scozzesi non potrebbero tollerare 'altri 55 anni di successi da parte degli inglesi". Ovviamente il tutto è stato fatto in modo ironico, ma le bandiere italiane che sventolano nelle cittadine scozzesi sembrano aver colonizzato un'intera nazione. Ora tocca agli Azzurri 'salvare' la Scozia.