JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inzaghi: “Mbappè un fenomeno, ecco in cosa è già meglio di Ronaldo”

Cristiano Ronaldo

Le parole dell'ex tecnico del Benevento

redazionejuvenews

Intervistato dai microfoni della Gazzetta dello Sport, l'ex mister del Benevento Filippo Inzaghi ha voluto dire la sua opinione sul confronto tra Kylian Mbappè e Cristiano Ronaldo:

"Cristiano Ronaldo? La capacità di capire prima dove finirà il pallone. Ripensi al gol alla Germania: il suo movimento in teoria libera il compagno e chiude lui in mezzo ai difensori avversari e invece le cose vanno esattamente come Cristiano aveva previsto. Un gol facile nell’esecuzione, ma eccezionale nel movimento. E Cristiano ne fa parecchi così, con un grande smarcamento. Mbappè? Il cambio di passo. Sembra davvero che abbia le marce nelle gambe. Però ancor di più mi piace la facilità con la quale fa la differenza anche in un metro: è devastante in spazi larghi e stretti. Un fenomeno.

Un paragone tra i due? Molto dipenderà dal percorso di Mbappé. Nella fase centrale della carriera Cristiano è stato il terminale quasi unico del Real Madrid. Il francese adesso è al Psg, poi si vedrà. Per il momento mi sembra un po’ meno attratto dal gol rispetto a Cristiano. In cosa attualmente è meglio Mbappè? Nel dribbling stretto e nella velocità in campo aperto il franceseè superiore. Cristiano di testa e nello smarcamento è inarrivabile e calcia indifferentemente di destro e sinistro con la stessa efficacia, cosa sulla quale Mbappé può ancora crescere. I gol di Cristiano Ronaldo in Champions League? C’eravamo io, Raul, Gerd Müller: grandi cifre. Poi sono arrivati lui e Messi, due mostri, e hanno rimpicciolito i nostri numeri. Ma vado molto fiero del mio percorso".