news

Inzaghi: “Inter-Juventus? Gara importantissima, ma non decisiva”

Inter, Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha detto la sua sulla partita contro la Juventus, in programma domani.

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha detto la sua sulla Juve. Ecco le sue parole in conferenza: "Senz'altro la partita di domani è importantissima, non decisiva ma importantissima. Sarà molto combattuta, all'andata non fu entusiasmante ma domani giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi e cercheremo di fare la gara nel migliore dei mondi, sapendo che affrontiamo una grande squadra che ha avuto un percorso simile al nostro.

Se sentiamo l'obbligo di vincere? Quello è l'obiettivo, tutte le partite si giocano nel migliore dei modi. La classifica, al di là degli asterischi, è simile la nostra e quella della Juve. Noi dovremo essere bravi: sappiamo l'importanza della gara, anche perché la giochiamo nel nostro stadio, ma abbiamo grandissimo rispetto della Juve.

Se mi aspetto una gara simile alle altre contro la Juve a livello tattico? Abbiamo giocato tante volte contro la Juve negli anni, abbiamo fatto finali importantissime, partite di campionato, finali di Coppa Italia: ogni gara ha una storia a sé. Domani sarà una gara molto equilibrata, dovremo usare tantissima testa, cuore, ed essere pronti a fare una corsa in più per il compagno se sarà in difficoltà".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.