news

Inzaghi: “Finale importantissima, fatto grandissimo lavoro”

Inzaghi: “Finale importantissima, fatto grandissimo lavoro” - immagine 1

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha rilasciato delle dichiarazioni in vista della finale di Coppa Italia contro la Juventus.

redazionejuvenews

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha presentato in conferenza stampa la finale della Coppa Italia con la Juventus. Ecco le sue parole sul lavoro fatto in stagione: "È importante per tutti, questa settimana. Sappiamo quello che abbiamo fatto con lo staff in questo percorso, da dove è partito il nostro lavoro e poi strada facendo siamo stati molto bravi a fare bene, grazie alla squadra, ai ragazzi che mi hanno seguito durante tutto l'anno. Per forza di cose le aspettative su di noi sono cresciute: sono ben accette, il primo trofeo l'abbiamo vinto a gennaio ma nel calcio bisogna sempre guardare il futuro. Che è domani, questa finale importantissima, poi penseremo alle altre due giornate in cui ci giocheremo lo scudetto. Ripensando all'estate, penso che sia stato fatto un grandissimo lavoro, sapendo che ci giochiamo ancora tanto a quindici giorni dalla fine. L'8 luglio non mi sarei aspettato tutto questo."

Su Bastoni e gli infortunati: "Ho tutti a disposizione tranne Vecino che ha avuto un problema ieri durante l'ultimo allenamento. Ha stretto i denti e si è dovuto fermare. Bastoni ieri e oggi ha fatto i primi allenamenti in gruppo: è recuperato e dovrò valutarlo bene. Ho sempre diversi dubbi, perché nel fare l'allenatore sono scelte continue ogni giorno, non una ma tantissime. Domani ho la fortuna di averceli tutti e ho diversi dubbi in diversi reparti."

Sulle partite con la Juventus: "L'abbiamo incontrata tre volte quest'anno, l'ultima il 4 aprile. Sono state tre partite una diversa dall'altra, ognuna con la propria storia e le proprie tattiche. Domani sarà una gara aperta, con tantissima qualità in campo da entrambe le squadre. E poi bisognerà essere bravi a interpretare nel migliore dei modi e sbagliare il meno possibile. Bisogna partire nel migliore dei modi. Se vuoi vincere devi avere fame, la coppa te la fa venire: l'ultima volta che abbiamo visto una coppa l'abbiamo voluta a tutti i costi. Mi sembra che la Coppa Italia manchi da oltre dieci anni."