JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Inter-Juventus, le curiosità sulla Supercoppa: record per Dybala

Verso Inter-Juventus, le curiosità sulla Supercoppa: record per Dybala - immagine 1

Tra meno di 24 ore avrà inizio la Supercoppa italiana tra Inter e Juventus. Andiamo alla scoperta di alcune interessanti statistiche

redazionejuvenews

Manca sempre meno alla finale di Supercoppa italiana tra Inter e Juventus, una partita che si prospetta ricca di emozioni e gol, dal risultato apertissimo. Le due formazioni si preparano a darsi battaglia per portare a casa il primo trofeo stagionale: chi vincerà? In vista della finale del big match la Juventus sul proprio sito ufficiale ha pubblicato delle interessanti statistiche:

"34 - 34ª edizione della Supercoppa Italiana: la squadra detentrice dello Scudetto ha alzato il trofeo nel 70% delle occasioni finora (23 su 33).

BIANCONERO COSTANTE - Per la Juventus si tratta della 17ª partecipazione alla Supercoppa Italiana (almeno sei più di qualsiasi altra squadra); l’Inter giocherà invece questa sfida per la 10ª volta (terza in classifica, dopo il Milan con 11). La Juventus, inoltre, è la formazione che ha vinto la Supercoppa Italiana più volte: nove, almeno due più di qualsiasi altra squadra - per l’Inter i successi nella competizione sono cinque. I bianconeri disputeranno la Supercoppa Italiana per la 10ª stagione consecutiva, il precedente record era dell’Inter con sette.

INTER-JUVE II - Inter e Juventus si affronteranno in Supercoppa Italiana solo per la seconda occasione; nella precedente sfida – nel 2005 – hanno avuto la meglio i nerazzurri, con un successo per 1-0 firmato da Juan Sebastián Verón nei tempi supplementari.

GOL, GOL, GOL - Juventus (28) e Inter (17) sono le due squadre che hanno realizzato più reti nella storia della Supercoppa Italiana (escluse lotterie dei rigori).

L'EX - Arturo Vidal ha collezionato 171 presenze e 48 gol con la maglia della Juventus in tutte le competizioni - quella bianconera è la squadra con cui ha registrato più presenze e più reti in carriera.

DOMINIO JOYA - Con quattro reti, Paulo Dybala è il miglior marcatore nella storia della Supercoppa Italiana, seguito a quota tre da Eto’o, Shevchenko, Del Piero e Tevez. L'argentino, inoltre, ha trovato il gol in tutte le sue ultime tre sfide in tutte le competizioni contro l'Inter: due di queste allo stadio Meazza". (Juventus.com)