JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter-Juventus, si infiammerà ancora lo scontro tra Perisic e Cuadrado?

Inter-Juventus, si infiammerà ancora lo scontro tra Perisic e Cuadrado? - immagine 1

Tutto pronto in vista del derby d'Italia

redazionejuvenews

Di Matteo Celletti

Manca sempre meno all'inizio del big match tra Inter e Juventus. Questa sera alle 20.45 i bianconeri affronteranno i nerazzurri in un importantissimo derby d'Italia. Una partita dal sapore particolare, tra due delle più forti squadre del campionato italiano di Serie A. Eppure in questa stagione nessuna delle due ha iniziato nel migliore dei modi, tanto che entrambe sono costrette a rincorrere Napoli e Milan, saldamente alla testa del campionato. Per la squadra di Massimiliano Allegri vincere sarebbe fondamentale, visto che gli permetterebbe di raggiungere quota 17 punti, gli stessi dell'Inter.

 

Sarà uno scontro in ogni zona del campo: da Handanovic e Szczesny, da anni tra i migliori portiere d'Italia, fino a Morata contro Lautaro Martinez, passando per Bastoni e Chiellini. Lo scontro più atteso, però, è un altro: quello tra Perisic e Cuadrado. I due esterni si affronteranno sulla stessa fascia, in un duello che promette scintille. Nel corso dell'ultimo derby d'Italia, infatti, il rigore dato alla Juventus a causa di un intervento di Perisic su Cuadrado ha deciso il match.

 

Quella partita era stata arbitrata da Calvarese, che subito dopo ha smesso di arbitrare. Intervenuto sull'argomento sulle pagine de Il Centro, l'ormai ex arbitro ha rivelato:E’ stata una gara complicatissima, la più difficile della mia carriera. Avrei potuto gestirla meglio e me ne rammarico. Purtroppo Cuadrado è un giocatore difficilissimo da arbitrare, ci sono calciatori di difficilissima lettura e il colombiano è uno di quelli". I due faranno scintille anche questa sera? Sicuramente il carattere di entrambi non aiuta, ma si spera di no. In ogni caso il derby d'Italia sarà senza esclusione di colpi, dal risultato apertissimo. Da una parte la Juventus di Massimiliano Allegri e la sua ritrovata solidità difensiva. Dall'altra l'incredibile attacco della squadra di Simone Inzaghi. Chi vincerà il match? Lo scopriremo insieme tra poche ore.