JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il The Guardian attacca la Juve: “Era del calcio a cui guarderemo con vergogna”

John Elkann e Andrea Agnelli
La Juventus è stata penalizzata di dieci punti in classifica, e anche oltremanica i giornali hanno parlato della situazione dei bianconeri
redazionejuvenews

La Juventus è stata penalizzata nuovamente in classifica di dieci punti, con i bianconeri che sono finiti ai margini delle zone europee e che dovranno cercare, nelle ultime due partite di campionato, di trovare la qualificazione ad una delle competizioni UEFA per il prossimo anno. In attesa di un ulteriore ricorso per le decisioni della CorteFederale, che sembra i bianconeri abbiano intenzione di portare avanti, la notizia sulla penalizzazione della Vecchia Signora ha fatto il giro del continente.

In Inghilterra infatti, dalle pagine del TheGuardian, sono arrivati attacchi pesanti nei confronti dei bianconeri, paragonati al Manchester City, sotto indagine per varie e ripetute violazioni finanziarie: "Così vince il City e vinceva la Juve. Il denaro che ha finanziato l'era del dominio della Juventus è stato apparentemente evocato dal nulla, sulla base di falsi valori dei giocatori."

"Un giorno forse guarderemo a quest'era del carbonio del calcio con un senso di vergogna. È l’era dell’imbroglio del calcio, falsato come nel nuoto negli anni dei costumoni. Probabilmente tutta quest'era del calcio richiederà un asterisco. Questo titolo è stato vinto manipolando gli arbitri".