JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il recap dei bianconeri in nazionale

Il recap dei bianconeri in nazionale

Il recap dei bianconeri in nazionale

redazionejuvenews

Il sito web ufficiale della Juventus ha fatto il recap dei bianconeri in nazionale nella serata di ieri. Ecco la nota: "Sono state una serata e una nottata intense per i bianconeri, che si stanno giocando con le loro Nazionali la qualificazione ai Mondiali del prossimo anno in Qatar. Partiamo dall'Europa: brilla un gol di Chiesa, ma non brilla il risultato per gli Azzurri, che non vanno oltre l'1-1 con la Bulgaria a Firenze e che, domenica, si dovranno giocare una partita fondamentale per il girone contro la Svizzera, remake della sfida di qualche settimana fa a EURO2020. Gol per Chiesa, assist per Kulusevski in un altro remake di ieri sera: Svezia-Spagna, "derby" bianconero (in campo anche Morata), vinto dai padroni di casa, con assist decisivo per il gol del 2-1 finale, appunto, dello svedese juventino.

Ci spostiamo in America: a Nord, zero a zero fra USA, in trasferta contro El Salvador. A sud, pari anche per la Colombia (1-1 fuori casa contro la Bolivia). Queste due partite hanno visto titolari McKennie per il team USA, Cuadrado nella Colombia. Vincono, sempre in trasferta, sia l'Argentina che il Brasile. Entra a gara in corso Paulo Dybala nell'1-3 dell'Argentina in Venezuela; i verdeoro, invece, passano in Cile, 0-1, con in campo la coppia di laterali bianconeri, Danilo e Alex Sandro. Questa sera nessun bianconero in campo, si riparte domani".

Intanto oggi la Juventus ha voluto ricordare Gaetano Scirea: "Indimenticato e indimenticabile. Avevamo descritto così Gaetano Scirea, in occasione dell’inaugurazione della mostra a lui dedicata. Aggettivi che infrangono le barriere del tempo, così come la sua classe, dentro e fuori dal campo, la cui purezza rimane inscalfibile e inarrivabile a distanza di generazioni. In realtà, quando si descrivono un Campione ed un Uomo così grandi, le parole diventano sempre riduttive. Per questo, a 32 anni di distanza da quella tragica notte del 3 settembre 1989 in cui “Gai” ci lasciò, vogliamo solo stringerci in un abbraccio alla famiglia di Gateano e a tutto il popolo bianconero per ricordare un esempio senza eguali, il cui valore va al di là di qualsiasi parola. Ciao Gateano. Sarai sempre con noi".