JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Icardi-Juve: affondo finale dei bianconeri

Mauro Icardi, attaccante del PSG che da tempo piace ad Allegri.

L'attaccante argentino sembra essere il prossimo candidato a raggiungere la Mole

redazionejuvenews

Il nuovo anno è finalmente cominciato e in casa Juve le attenzioni sono rivolte esclusivamente al big match contro il Napoli, in programma per il 6 gennaio all'Allianz Stadium di Torino. In palio ci saranno 3 punti pesantissimi, soprattutto in ottica quarto posto che ora, dista solamente 4 punti dai bianconeri, i quali proveranno ad abbassarlo a 2 in caso di vittoria contro i partenopei. Juve che dovrà ancora capire su chi potrà contare viste le condizioni degli infortunati Chiesa, Dybala e Danilo, oltre ai positivi Arthur, Pinsoglio e Chiellini. Cosi come dovrà capirlo anche Luciano Spalletti, alle prese con le numerose assenze della Coppa d'Africa che, vedrà i vari Koulibaly, Anguissa e Oshimen partire nei prossimi giorni.

Intanto però, negli uffici della Continassa continua incessantemente il lavoro per il mercato di gennaio, con diversi nomi noti che circolano sul taccuino di Nedved e Arrivabene. Inutile dire che il reparto che avrebbe bisogno di maggiori rinforzi è senza ombra di dubbio l'attacco, vista la scarsa prolificità dei bomber della Vecchia Signora, nessuno dei quali è riuscito a raggiungere la doppia cifra.

Ecco che dunque si starebbe affondando il piede sull'acceleratore, per cercare di bruciare i tempi e consegnare un vero numero 9 all'allenatore livornese, soprattutto alla luce delle voci di mercato che vorrebbero Morata lontano dalla Mole. Il nome piu accredidato a raggiungere Torino è quello dell'argentino Mauro Icardi, chiuso dalle enormi presenze di Mbappè, Neymar e Messi e che, avrebbe gia fatto sapere di gradire la destinazione. La Juve vorrebbe ingaggiarlo con la formula del prestito per 6 mesi, d'altro canto invece, il Psg lo cederebbe solo a titolo definitivo, opzione che non sarebbe gradita dalla Vecchia Signora, pronta ad investire quel capitale per Dusan Vlahovic a giugno. Si attendono ulteriori sviluppi nei prossimi giorni ma la sensazione è che l'ex Inter possa fare coppia con Dybala per il girone di ritorno.