JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Iachini: “Vlahovic alla Juve? Con Dybala farebbero una coppia esplosiva”

Dusan Vlahovic

Il tecnico ha parlato del suo ex giocatore

redazionejuvenews

L'ex tecnico della Fiorentina Beppe Iachini ha parlato intervistato dai microfoni di Tuttosport: “Vlahovic da top club come la Juve? Sì! Ma fatemi aggiungere una cosa: la crescita di questo ragazzo mi piacerebbe condividerla con due colleghi che stimo come Montella e Prandelli”.

QUALITÀ - “Dusan ha la stoffa, la tecnica, la personalità e la forza da grande squadra. Poi che sia Juventus, Real Madrid o Manchester United non spetta a me dirlo. Dopo Haaland, Dusan è il miglior attaccante classe 2000. Proprio per questo non mi stupirei se lo prendesse la Juve, ma nemmeno se la Fiorentina lo trattenesse: Commisso è molto legato al ragazzo. Queste sono valutazioni da dirigenti, non da uomini di campo come me. Piuttosto posso garantirvi un’altra cosa”.

DYBALA - “Ai tempi del Palermo ho allenato anche Dybala. Seppur siano giocatori diversi, Paulo e Dusan, in Vlahovic ho rivisto la stessa fame e la medesima ambizione che aveva la Joya in Sicilia. Dybala era un predestinato e anche Vlahovic lo è. Nel 2015 Marotta e Paratici, prima di ingaggiare Dybala dal Palermo, mi consultarono. La mia risposta? “Paulo è da prendere al volo, anche perché se non lo fate voi lo faranno altri”. Di Vlahovic direi lo stesso”.

IN COPPIA - “Sono entrambi mancini, ma come dico spesso: averne di attaccanti così… Quelli bravi come Paulo e Dusan possono sempre giocare insieme. Sarebbero una coppia esplosiva e insieme continuerebbero a segnare tanto. Dybala nell’ultima annata è stato molto sfortunato, ma il suo talento non è in discussione: parliamo di un campione che si è imposto a suon di reti e scudetti anche in mezzo ai tanti big della Juventus”.

ICARDI O VLAHOVIC? – “Non fatemi scegliere, io sono affezionato a tutti i giocatori che ho allenato. E Mauro lo feci esordire in prima squadra con la Samp. Ovviamente segnò subito. Icardi è un rapinatore d’area, possiede un senso del gol innato. È una garanzia e ha già fatto un percorso importante: parliamo del centravanti del Paris Saint-Germain. Vlahovic è più giovane e ha maggiori margini di miglioramento. Anche per questo nel Dusan attuale rivedo il mio Dybala di Palermo. E probabilmente, se mi chiedessero un nuovo parere tecnico, direi le stesse cose”.

MILENKOVIC – “Vale il discorso di Vlahovic. Se Milenkovic gioca su quei livelli a Firenze, è pronto per una big. Ma occhio a sottovalutare le ambizioni della Fiorentina di Commisso".