news

I migliori cinque gol di Inter-Juventus

Gonzalo Higuain

I migliori cinque gol

redazionejuvenews

TORINO - Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato un articolo in cui ricorda i migliori cinque gol di Inter-Juventus negli corso degli anni. Eccoli.

2017-18 GONZALO HIGUAIN

"Oltre alla rete dello scorso anno, Higuain ne ha realizzata un'altra ancora più importante due campionati prima. Un gol arrivato in zona Cesarini, a determinare il sorpasso sui nerazzurri, che solo pochi minuti prima, in vantaggio di 2-1, erano stati appena raggiunti da un tiro di Cuadrado deviato da Skriniar. Su una punizione calciata da Dybala, il Pipita ha trovato spazio e tempo per una deviazione di testa che ha avuto un peso determinante per la conquista del settimo scudetto consecutivo.

2012-13 FABIO QUAGLIARELLA

Pronti, via, gol! Succede in un Inter-Juventus dove i bianconeri si presentano a San Siro forti del primato in classifica e dalla convinzione che il traguardo sia sempre più vicino. Perciò, non c'è tempo da perdere: su un passaggio di Asamoah, Matri fa un velo e Quagliarella inventa una rete tipica del suo coraggio con una conclusione improvvisa, che dalla lunga distanza non dà tempo ad Handanovic di accennare una possibile risposta.

Claudio Marchisio

2011-12 CLAUDIO MARCHISIO

Se si associa Marchisio agli incontri contro l'Inter non può che venire in mente il capolavoro del 2009-10 all'Olimpico di Torino. Ma la rete di Milano, due anni dopo, è meno celebre ma più importante perché sostanzia di continuità il cammino bianconero in quel campionato. L'acuto di Claudio vale 3 punti ed è un prodigio di sincronismi, con un triangolo perfettamente disegnato con Matri e un destro angolato che sorprende Castellazzi.

2007-08 DAVID TREZEGUET

Dei tanti Derby d'Italia giocati nella storia, quello del 2007-08 è uno dei più simbolici, Perché le due squadre si ritrovano a Milano e nulla sembra cambiato dal 2006: prevalse la Juve all'epoca, continua a farlo nonostante due stagioni difficili. Più della bellezza della rete – un tiro al volo implacabile – dice tutto la felicità di Trezeguet, che abbraccia Del Piero in una serata di grande e irriducibile orgoglio bianconero.

2005-06 ALESSANDRO DEL PIERO

Se si può racchiudere la magia di vincere il Derby d'Italia in una sola immagine, questa è quella che meglio la racchiude. Alessandro Del Piero ha appena scoccato la punizione che vale una delle affermazioni più belle e importanti fatte a San Siro. La palla supera la barriera: andrà a depositarsi in rete, sorprendendo Julio Cesar sul suo palo. Un capolavoro firmato Pinturicchio". Ma attenzione perché, proprio in queste ore, sono arrivate anche alcune clamorose novità di mercato in casa bianconera: >>>> Colpo da 40 milioni, annuncio bomba: "Sarà bianconero, ha già detto di sì alla Juve!" <<<<