JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Higuain si ritira a novembre: la notizia dall’Inghilterra

Higuain si ritira a novembre: la notizia dall’Inghilterra - immagine 1

Oltremanica parlano del ritiro del calciatore argentino attualmente in forza all'Inter Miami

redazionejuvenews

L'ex calciatore della Juventus Gonzalo Higuain, oggi all'Inter Miami in America, potrebbe lasciare il calcio alla fine della regular season americana. È questa l'indiscrezione che riporta in Inghilterra il TheSun, che si dice sicuro della decisione del Pipita. L'attaccante classe 1987, stando a quanto riporta il tabloid, starebbe pensando al ritiro dal calcio anticipato rispetto alla sua naturale conclusione del suo contratto, in scadenza il prossimo anno. Nonostante i 12 mesi rimanenti di contratto quindi, che andrebbe a scadere nel 2022, Higuain starebbe pensando di chiudere la carriera a novembre con un anno di anticipo rispetto a quanto programmato.

Il giornale britannico scrive come Higuain stia pensando all'addio anche per i problemi fisici che lo stanno attanagliando, oltre ad avere una condizione fisica che non lo starebbe aiutando a competere ad alti livelli, e nemmeno a quelli, più bassi rispetto a quelli europei, della MLS. La decisione del Pipita sembra ormai presa, e il club di David Beckham dovrebbe essere l'ultimo del quale il giocatore vestirà la maglia. Higuain con tutta probabilità dirà quindi addio al calcio giocato a novembre al termine della stagione in USA, quando l'8 si disputerà l'ultima partita ufficiale.

Higuain concluderà la sua avventura negli States, che ha fatto segnare numeri non troppo esaltanti. In 35 presenze totali l'ex numero 9 della Juventus ha realizzato solo 11 gol, ed è stato spesso oggetto di critiche, soprattutto per la sua forma fisica, non considerata da molti adatta a quella di un atleta. La decisione sarebbe condivisa anche dal tecnico della squadra Phil Neville, che sempre stando a quanto riporta il The Sun sarebbe più che felice di togliere dalla squadra Higuain per consentire alla sua proprietà nuovi investimenti. L'Inter Miami andrebbe a risparmiare 5,7 milioni di dollari di contratto e libererebbe fondi per continuare a migliorare la squadra e renderla più competitiva sul suolo americano.