JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Higuain: “Vissuti 15 anni in modo innaturale, non tollero più gli insulti”

Gonzalo Higuain
L'ex calciatore della Juventus ha parlato del suo passato in Europa e delle squadre in cui ha giocato prima di andare a giocare in MLS

redazionejuvenews

L'ex calciatore della Juventus Gonzalo Higuain, attualmente in MLS all'Inter Miami, con i quali conta già 13 gol a referto, ha parlato intervistato dai microfoni di TyC Sports, ai quali ha parlato del suo passato in Europa: "Ho detto che ho vissuto 15 anni in modo innaturale. La gente pensa che abbiamo una vita facile, e invece no, non lo è per niente. Non siamo come gli altri e quando si è per strada se ti insultano tu non puoi reagire, perché se lo fai l'impatto è doppio. Se perdi una partita, se sbagli un gol o perdi una partita importante, non puoi uscire per strada".

"Mi sembra molto ingiusto aver vissuto 15 anni nell'élite e non aver saputo reagire a momenti in cui ho dovuto chinare la testa di fronte agli insulti e alla mancanza di rispetto. Non tollero più l'ignoranza, la mancanza di rispetto o l'aggressività. Non li ho mai subiti di persona, solo a causa di persone anonime sui social network. Ma sono sicuro che questo finirà quando dovranno mostrare i loro volti".

"Oggi si fanno battute su ogni genere di cose, ma dobbiamo essere consapevoli di ciò che viene generato, perché in cinque secondi davanti a un computer puoi rovinare la vita di una persona. Sono già a un punto della mia vita in cui né gli elogi mi fanno sentire il migliore, né le critiche il peggiore. La cosa più importante è l'equilibrio, e quando uno è in pace con sé stesso, il resto è secondario".