JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gullit: “Penalizzazione Juve? Sempre un peccato sentire queste cose”

Ruud Gullit
La leggenda olandese ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha parlato dei bianconeri, del suo Milan e del Napoli

redazionejuvenews

Ruud Gullit ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, toccando diversi argomenti. La leggenda olandese si è espressa anche sulla penalizzazione data alla Juventus: "E’ sempre un peccato quando senti cose di questo tipo e non vorresti mai trovarti in una situazione del genere. Soprattutto a un grande club come la Juventus non dovrebbe accadere e invece è successo. Spero che ora abbiano imparato... Sono stati penalizzati ed è un peccato. Il resto dell’Europa non è sorpreso e questa è la parte peggiore. La Juve è una grande società, ha vinto tanti trofei e non ha bisogno di tutto ciò. Sono fiducioso che lo abbiano capito".

Gullit poi ha parlato della sua ex squadra, il Milan: "Stanno combattendo e soffrendo. Fino a ora non tutto è stato semplice come lo scorso anno. Magari perché nel 2021-22 ogni cosa è andata nel verso giusto, mentre ora... In questa prima parte di stagione le cose sono state più difficili di quello che un po’ tutti si aspettavano, ma nel calcio non sai mai. In Champions hanno vinto l’andata degli ottavi contro il Tottenham. Vediamo come finisce".

L'ex fuoriclasse ha dato un giudizio sul Napoli, che sta dominando la Serie A: "In una trasmissione televisiva, ho detto che il Napoli è la favorita per vincere la Champions e non ho cambiato idea. La formazione di Spalletti gioca il calcio che tutti vogliamo vedere: veloce, rapido e verticale. Le inglesi sono forti, idem il Bayern e il Real in Europa è capace di imprese pazzesche come quelle della scorsa stagione, ma il Napoli è totalmente diverso dagli altri".