JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Gremio retrocede, futuro in bilico per Douglas Costa

Douglas Costa

L'ex calciatore bianconero trasferitosi in Brasile è retrocesso con la sua squadra, il Gremio, con l'avventura nel suo paese d'origine che potrebbe essere al capolinea

redazionejuvenews

Il calciatore della Juventus in prestito al Gremio DouglasCosta, ha finito nel peggiore dei modi la sua avventura nel paese che gli ha dato i natali. La squadra brasiliana è retrocessa dopo l'ultima partita disputata e il prossimo anno dovrà disputare la Serie B: con 21 presenze e 2 reti nella sua avventura Douglas Costa ora dovrà decidere cosa fare, con il contratto con la Juventus che scade a fine stagione, e con il giocatore che potrebbe tornare a Torino da separato in casa per trovare una nuova sistemazione.

Le cose per l'ex numero 11 bianconero non andavano comunque tanto bene, tanto che i tifosi si sono scagliati contro di lui dopo la retrocessione, tacciandolo come uno dei principali colpevoli: Douglas Costa ci ha messo del suo, visto quanto successo a due giorni dal match disputato l'altro ieri. I brasiliano infatti aveva chiesto lunedì 6 un permesso ufficiale alla società per il giorno successivo, martedì 7 con rientro fissato alla mattina di mercoledì 8, per festeggiare le nozze con la sua compagna. Il club avrebbe negato al giocatore il permesso, e il brasiliano non avrebbe gradito il rifiuto, facendo sparire dai suoi social tutte le foto che lo ritraevano con la maglia del Gremio. Lui e la compagna avevano pianificato di sposarsi all'inizio di giugno, ma erano stati costretti a posticipare il matrimonio a causa di una nuova ondata di Covid-19 che aveva travolto il Paese. A luglio le nozze erano state celebrate con una cerimonia riservata a pochi intimi a Punta Cana, in Repubblica Dominicana, rimandando la festa per la fine dell'anno.

Una situazione che aveva irritato i tifosi, che si sono scatenati contro di lui sui social per aver esultato in maniera polemica dopo aver segnato la quarta rete all'Atletico: l'attaccante è corso verso il pubblico, ha detto "arrivederci" e ha indicato il numero 10 dietro di lui, gesto che molti non hanno digerito perchè vito come una mancanza di rispetto di fronte alla retrocessione.