JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gravina: “Siamo fiduciosi per il futuro, stage a dicembre”

Il presidente della FIGC Gravina
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato della Nazionale italiana e dei giovani, toccando diversi temi importanti.

redazionejuvenews

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato delle dichiarazioni, riportate dall'ANSA, all'evento "La storia siamo noi", parlando anche della Nazionale. Ecco le sue parole: "In Mancini crediamo e crediamo nel suo lavoro, ci fa stare sereni. Questa serenità ha bisogno poi di un supporto di fiducia che si conquista con i risultati. Poi serve la fiducia che arriva anche grazie ai risultati.

Recentemente abbiamo centrato la qualificazione alla Nations League che è una magra consolazione, ma per noi è un risultato importante perché è arrivata con dei ragazzi giovani. Siamo preoccupati per i limiti della possibilità di scelta, i tecnici non hanno grandi numeri per allestire una rosa sempre più competitiva. Ma siamo fiduciosi di centrare risultati in tempi rapidi".

Sul futuro del movimento calcistico italiano e sulla valorizzazione dei giovani: "Vogliamo guardare avanti. Stiamo progettando un percorso, dove la vittoria per noi non è l'unica ricchezza su cui fondare i nostri impegni. C'è un percorso che porta al successo e il calcio italiano sta iniziando a intravedere i talenti, a dimostrazione che il talento c'è e se ci crediamo i giovani rispondono nel modo giusto. Stage? Ci stiamo lavorando, ce ne dovrebbe essere uno tra il 19 e il 22 di dicembre".