JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gravina: “Mondiali? Non abbiamo paura, andiamo avanti a testa alta”

Il presidente della FIGC Gravina

Il presidente della FIGC ha parlato relativamente alla Nazionale italiana e ai match che aspettano la squadra di Roberto Mancini per la qualificazione ai prossimi Mondiali

redazionejuvenews

Ieri sera si è chiusa la trentesima giornata di Serie A, con il campionato italiano che ora osserverà due settimane di pausa per consentire alle Nazionali di giocare le partite di qualificazione per il prossimo Mondiale. L'Italia è attesa nella prima partita dalla MacedoniadelNord, e in caso di vittoria andrà a giocarsi in Mondiale contro la vincente della sfida tra Portogallo e Turchia.

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato all'assemblea elettiva della Lega Nazionale Dilettanti all'Hotel Holiday Inn Rome, parlando delle conseguenze di una possibile eliminazione dell'Italia e della conseguente non qualificazione ai prossimi Mondiali: "Non abbiamo paura, non stiamo tremando. L'unica paura che abbiamo è quella della faziosità, di ciò che non possiamo vedere. Ma andiamo avanti a fronte alta e con decisione, perché il calcio italiano non può basare il proprio futuro su un gol dato o non dato: dobbiamo abbandonare l'appiattimento sul presente, il futuro ci attende"

Gravina ha poi toccati i temi relativi all'assemblea elettiva Lnd: "Mettiamoci subito al lavoro. Iniziamo col dire un no forte alla figura del lavoratore sportivo così come è stata proposta: dobbiamo impedire che questa riforma possa entrare in vigore. Per voi la missione è anche più importante di quella sportiva e la partita per il futuro è già iniziata: da oggi la giocheremo con più determinazione per affrontare le riforme necessarie. Solo chi ha paura è resistente al cambiamento, ma oggi è il tempo della responsabilità e della fiducia. Abete è la persona giusta, il dirigente perfetto per riportare dialogo e unità all'interno della Lega Nazionale Dilettanti. Non devo presentarlo io, è un uomo di grandissimo spessore: qualcuno ha evidenziato in modo fazioso il nostro vincolo di amicizia, di cui sono onorato. La qualità di Giancarlo è stata dimostrata negli anni. La Lnd deve riacquisire il peso meritato all'interno del mondo del calcio. Facciamo squadra, perché solo insieme possiamo vincere".