JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gravina: “FIGC pronta a collaborare per trovare soluzioni contro il razzismo”

Il presidente della FIGC Gravina
Il presidente della FIGC ha parlato degli episodi di razzismo che caratterizzano ancora una parte di tifoserie

redazionejuvenews

La Juventus è pronta a rituffarsi nel campionato dopo la partita di Coppa Italia pareggiata contro l'inter martedì sera all'Allianz Stadium, con i bianconeri che sono attesi dalla partita contro la Lazio in programma allo StadioOlimpico di Roma. A due giorni di distanza dalla partita di coppa, non si placano le polemiche per la rissa finale che ha visto protagoniste le due squadre, accesa dal gesto di Lukaku verso la curva della Juventus.

Su questo è intervenuto anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina, che intervistato dai microfoni de Il Corriere della Sera, ha parlato del razzismo negli stadi italiani e del modo di combattere questo fenomeno ancora esistente.

"Siamo nel pieno di un’isteria sociale che sta contagiando l’intero Paese in diversi ambiti, uno di questi è il calcio, che ne è la prima vittima. Ma adesso basta, è tempo delle assunzioni di responsabilità, anche dei protagonisti in campo. Bisogna essere tutti più coraggiosi nel prevenire, nel denunciare, nel reprimere e nel condannare atti indecorosi come quelli cui stiamo assistendo. Nella riunione di pochi giorni fa con i ministri Piantedosi e Abodi insieme ai rappresentanti delle Comunità ebraiche, ho sottolineato proprio questo aspetto: la Figc c’è ed è disponibile a lavorare per trovare soluzioni condivise".