JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gravina: “Chi vuole partecipare a competizioni non autorizzate sarà fuori dalla Serie A”

Il presidente della FIGC Gravina

Le parole del presidente della FIGC

redazionejuvenews

Al termine del Consiglio Federale, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato ai microfoni di TMW in merito alla Superlega. Queste le sue parole:

"Quanto alla norma anti-Superlega, chi ritiene di voler partecipare a una competizione non prevista e non autorizzata da FIGC, UEFA e FIFA, perderà l'affiliazione. Chi ha interpretato la Superlega come un atto di semplice debolezza da parte di alcune società che vivono difficoltà economiche, sbaglia. Al momento non abbiamo notizia di chi è rimasto e chi è uscito. Questa norma verrà inserita nelle licenze nazionali e poi sarà incardinata nel codice di giustizia sportiva. Se, entro la scadenza delle domande ai campionati nazionali, qualcuno aderisce ad altri campionati di natura privatistica, è fuori".

A che punto siamo con le riaperture?

“Abbiamo presentato la richiesta di apertura a una parte di pubblico per eventi importanti anche nei mesi di maggio come la Coppa Italia”.

Cosa dice delle possibili sanzioni della UEFA?

“Chi continuerà a essere intransigente rischia sanzioni come l’esclusione dalle competizioni internazionali” lo ha detto Gabriele Gravina durante la conferenza stampa post Consiglio Federale in riferimento al rischio che i club incorrerebbero qualora portassero avanti il tema Superlega. Con Ceferin ci siamo trovati immediatamente sintonizzati e mi ha colpito come in pochi minuti abbia avuto la determinazione di coinvolgere tutte le forze politiche interessante. Il Premier Johnson impeccabile nell’ambito della sua decisione, lui si è appellato ai tifosi e nell’arco di qualche minuti hanno difeso la loro passione”.