JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Grassia: “Vlahovic? Il club gigliato è diventato quasi una succursale della Juve”

Juventus-Fiorentina

Il giornalista ha parlato

redazionejuvenews

Filippo Grassia, noto giornalista della Rai, ha parlato in esclusiva ai microfoni di TMW News. Di seguito riportiamo le sue parole sulla trattativa Vlahovic: "Mi aspettavo la partenza di Vlahovic dalla Fiorentina, sembrava ormai annunciata da tempo. Un club inglese avrebbe dato un ingaggio superiore al giocatore ma lui ha preferito la Juventus. Vlahovic è ennesimo calciatore che passa dalla Fiorentina ai bianconeri. Il club gigliato è diventato quasi una succursale della Juve. Questo dispiace ai tifosi viola: la squadra avrebbe potuto avere un attacco con Bernardeschi, Vlahovic e Chiesa.

Qualcosa ora la Fiorentina perde visto che il serbo ha segnato quasi un gol a partita. Piatek? Gioca in modo diverso, non è un brocco e non è un campione ma il suo mestiere lo sa fare, deve giocare con continuità. Cabral è giovane, ha un fisico potente e può giocare da prima punta e alla Dzeko, è un buon prospetto secondo me. Alla Fiorentina però a volte, in trasferta, manca un po' di personalità, vedi contro il Cagliari, partita in cui Vlahovic non era presente, appunto. Sono un estimatore di Italiano che è votato al gioco, però mi ha fatto infuriare un particolare: nelle occasioni decisive non poteva essere Odriozola a marcare Joao Pedro.

Con Vlahovic cerca di agguantare il quarto posto e entrare negli ottavi portando a casa un bel gruzzolo di milioni. Giocherà forse con un 4-3-3 o un 4-4-2 mascherato con Cuadrado esterno destro. La Juve però con questa somma spesa per Vlahovic ha esaurito il tesoretto da investire sul calciomercato. E Allegri si trova col solito problema a centrocampo, dove la qualità è scarsa. Gli manca il regista. Con Vlahovic ha risolto la questione del terminale offensivo però dietro non ha una regia all'altezza e questo potrebbe essere un problema nella corsa per un posto in Champions".