news

Gonzalo Rodriguez: “Bel ricordo con la Fiorentina? Il 4-2 contro la Juve il più emozionante”

gonzalo rodriguez

L'ex giocatore della Fiorentina ha parlato

redazionejuvenews

Gonzalo Rodriguez, ex giocatore e capitano della Fiorentina oggi opinionista, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in occasione della partita di Champions League di stasera tra Manchester United e Villarreal ad Old Trafford. Queste le sue parole in merito alla sua nuova avventura: "Fare l'opinionista è difficile, mi piaceva sicuramente più giocare ma ora lo faccio e mi piace molto anche questo ruolo nuovo da opinionista. Giocare a Old Trafford, stadio del Manchester United, è bellissimo, il sogno di ogni bambino ed è una partita speciale. Per il Villarreal lo è sicuramente ancora di più.

Cosa significa giocare nel Villarreal visto che ho un passato da ex con il club spagnolo? Quando uno arriva tutti ti fanno sentire in famiglia, è una squadra di una città molto piccola ma ora le cose sono cambiate, tanti bambini tifano per il Villarreal e questo è sinonimo che le cose sono state fatte molto bene. Un bel ricordo della Fiorentina quando ci giocavo? Sono di certo tutti belli, dalla prima volta che sono arrivato al primo e l'ultimo gol che ho fatto. Ho segnato anche con la Juventus e con il Milan, ma il clamoroso 4-2 al Franchi contro la Juve è stato certamente il più bello. Ho ancora tanti rapporti aperti con i miei ex compagni della Fiorentina e ogni tanto ci sentiamo.

Ronaldo è tornato al Manchester United e si parla tanto della sua dieta? C'è qualcosa che mi ricordo pensando a questa cosa? Nessuno ha mai imposto niente agli altri, i giocatori sanno cosa devono fare e negli ultimi anni le cose sono cambiate molto, con i nutrizionisti eccetera è tutto un altro mondo. Cosa pensa del "coccodrillo" di Messi ieri sera contro il Manchester City? Quello dimostra quanto sia umile Messi, sa che è arrivato adesso al PSG e che deve dimostrare lì".