JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Globe Soccer Awards: è Bonucci il miglior difensore al mondo

Globe Soccer Awards: è Bonucci il miglior difensore al mondo - immagine 1

Il difensore bianconero è stato premiato ai Globe Soccer Awards come miglior difensore al mondo del 2021

redazionejuvenews

In casa Juve è tempo di tirare le somme dopo la prima parte di stagione che si è appena conclusa e questo finale di 2021 ha riacceso notevolmente le speranze della Vecchia Signora che ora, dista appena 4 punti dalla zona Champions. Pochi, se si pensa in quale situazione di classifica si trovavano i bianconeri circa un mese fa, con l'Atalanta di Gasperini e il Napoli di Spalletti in fuga verso la lotta Scudetto. Ora invece potrebbe ribaltarsi tutto, soprattutto se la squadra allenata da Max Allegri riuscirà a battere i partenopei alla ripresa del campionato che, molto probabilmente si presenteranno decimati per via delle pesanti assenze di Koulibaly, Anguissa e Osimhen, tutti impegnati in Coppa d'Africa.

Nel frattempo, dentro gli uffici della Continassa continuano intensi i lavori di mercato, nel tentativo di rinforzare quanto piu possibile una squadra che ha bisogno di essere ritoccata in vari settori. Fino ad ora infatti le uniche certezze sono arrivate dalla difesa, con la coppia De Ligt - Bonucci che sembra essere invalicabile. Cosi come resta intramontabile anche il veterano Giorgio Chiellini, sempre impeccabile ogni volta che è stato chiamato in causa.

Ma le prestazioni dei difensori bianconeri non potevano rimanere inosservate e oggi ne è arrivata la consacrazione. A Dubai infatti, si è svolto il Globe Soccer Awards che ha sorriso agli italiani e soprattutto al centrale con la maglia numero 19. Stiamo parlando di Leo Bonucci ovviamente, riconosciuto come il miglior difensore del 2021, davanti al suo compagno di squadra e di Nazionale Giorgio Chiellini. E' spettato a Roberto Mancini ricevere il titolo come miglior allenatore e a Gigio Donnarumma quello di miglior portiere dell'anno. Il difensore viterbese ha poi manifestato tutto il suo entusiasmo attraverso i social, dove ha condiviso alcuni scatti dell'evento.

Bonucci miglior difensore 2021

Bonucci miglior difensore 2021