JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gli Juventus Official Club insieme: “Basta usare due pesi e due misure”

inter-Juventus
La Juventus scenderà domani in campo contro la Lazio, ma al di fuori del rettangolo verde, l’ennesima ingiustizia perpetrata ai danni del club bianconero ha fatto nuovamente infuriare i tifosi e gli Official Club, che si sono uniti...

redazionejuvenews

La Juventus scenderà domani in campo contro la Lazio, ma al di fuori del rettangolo verde, l'ennesima ingiustizia perpetrata ai danni del club bianconero ha fatto nuovamente infuriare i tifosi e gli Official Club, che si sono uniti nuovamente per protestare relativamente alle decisioni del Giudice Sportivo, che ha usato pesi e misure diversi nei confronti dei bianconeri per fatti analoghi accaduti ad altre squadre.

 

"PESI E MISURE

Continua il pericoloso accanimento giudiziario nei confronti della Juventus, anche in questa occasione sono stati usati due pesi e due misure. Ci sfiora il dubbio che la pena inflitta, nella sostanza e nella modalità diventi veicolo di ingiustizia al pari del presunto reato. Noi non siamo avvocati, né giudici sportivi, ma semplici tifosi e ci chiediamo se in quella bagarre di martedì sera, ci fosse davvero qualcuno meno colpevole dell'altro. Se provocare o reagire ad una provocazione abbiano un peso diverso tra loro in questo contesto. Per chissà quali dinamiche, quando c'è di mezzo la Juve (spesso) il fuoco si accende volentieri per scaldarsi le mani sui carboni ardenti di un clamore e una visibilità assicurati a tutti. Un intero settore di più di cinquemila persone chiuso completamente, con biglietti già emessi ed abbonati organizzati da tempo. Apprendiamo che due di questi personaggi che hanno lanciato cori razzisti, da cui prendiamo nettamente le distanze, sono stati identificati e saranno sanzionati in modo esemplare dalla Società Juventus.

BENE, ANZI BENISSIMO!

Allo Stadium ci sono 125 telecamere di cui 23 multifocali in grado di identificare chiunque all'interno di un settore, a questo devono servire, a permettere di evitare la chiusura di un settore intero a discapito di chi non ha commesso reato. Si parla da anni di responsabilità soggettiva-oggettiva, ma ancora assistiamo a queste ingiustizie. Che siano lecite o meno, tra condanne emesse senza giusta difesa, giudici-tifosi, giornalisti faziosi, trasmissioni televisive in cerca di audience, la sensazione e che la Juventus venga presa SPESSO come capro espiatorio delle colpe di tutti. Con queste righe manifestiamo il nostro dissenso per un modus operandi che non educa allo sport nella propria essenza, così tanto declamata nei discorsi pronunciati nelle occasioni pubbliche dalle istituzioni. Chiaro è (non vuole essere una giustificazione), che in un ambiente già di per se inquinato da questo clima generale, diventa ancora più difficile scendere in campo con la giusta motivazione. Chiediamo di fare un passo indietro a tutti coloro che contribuiscono a sminuire i principi di etica sportiva che rendono il calcio e lo sport in generale, un momento di aggregazione e di educazione.

NESSUNO SI SENTA ESCLUSO!

Juventus Official Fan Club"