JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gli impegni dei bianconeri Under 23 e Under 19 nelle nazionali

Gli impegni dei bianconeri Under 23 e Under 19 nelle nazionali - immagine 1

Gli impegni dei giovani bianconeri in nazionale

redazionejuvenews

Dopo aver pubblicato tutti gli impegni della prima squadra nelle rispettive nazionali durante questa pausa (che vedrà coinvolta soprattutto la nostra Italia con due partite decisive per la qualificazione ai prossimi Mondiali di calcio di Qatar 2022), il sito web ufficiale della Juventusha elencato anche tutte le gare in cui saranno coinvolti gli atleti dei bianconeri Under 23 e Under 19 della Primavera con le loro rispettive selezioni. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale: "Sarà un periodo intenso anche per i ragazzi di Under 23 e Under 19, convocati con le loro Nazionali d'appartenenza.

Under 23

Titolo di testa per Mati Soulé (qui il suo approfondimento e la sua carriera), convocato dalla Nazionale A dell'Argentina per le partite di qualificazione a Qatar 2022. Il calendario: match contro l'Uruguay nella notte fra il 12 e il 13, contro il Brasile nella notte fra il 16 e il 17. Under 21 belga con de Winter, contro Turchia e Scozia, il 12 e il 16 novembre. Stesse date per l'Under 21 norvegese (Palumbo) contro Finlandia e Azerbaigian. Garofani, Leone, Sekulov e Stramaccioni saranno impegnati con l'Italia Under 20, nella sfida contro la Repubblica Ceca, giovedì 11, e Romania, lunedì 15.

Under 19

Gli Azzurri Under 19 hanno convocato Fiumanò e Turicchia: appuntamenti l'11 e il 15, contro l'Ungheria U19, che ha convocato Senko: sarà quindi un piccolo derby bianconero. Iling, con l'Inghilterra U19, affronterà Andorra e Svizzera, il 10 e il 13 novembre. Capitolo Nazionali Under 18: il Belgio ha convocato Mbangula (vs Portogallo, Inghilterra e Olanda, 11, 13 e 15 novembre); l'Olanda ha convocato Strijdonck, e affronterà nelle stesse date Inghilterra, Portogallo e Belgio; la Svezia vede nei convocati Rouhi, per la doppia sfida, l'11 e il 14, contro l'Irlanda. Gli Azzurri Under 18 vedono nelle proprie fila Dellavalle, Doratiotto, Maressa, Scaglia e Turco: per loro doppio impegno con la Francia, 11 e 13 novembre. Infine l'Under 17 dell'Olanda ha chiamato Huijsen, per il doppio match contro il Messico, sempre l'11 e il 13". (juventus.com)