JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Giovinco verso il ritorno in Serie A

DOHA, QATAR - DECEMBER 21: Sebastian Giovinco of Al Hilal FC looks to break past Jonathan González of Monterrey during the FIFA Club World Cup Qatar 2019 3rd place match between Monterrey and Al Hilal FC at Education City Stadium on December 21, 2019 in Doha, Qatar. (Photo by Francois Nel/Getty Images)

L'ex calciatore bianconero potrebbe tornare in Italia

redazionejuvenews

La Juventus ha iniziato ad allenarsi alla Continassa in vista della prossima stagione, con Massimiliano Allegri che sta lavorando con il gruppo a ranghi ridotti, che nelle prossime settimane andrà via via ricomponendosi fino al ritorno degli Azzurri e dei sudamericani, gli ultimi a tornare dalle vacanze estive. In questi primi giorni Allegri sta tenendo alla Continassa doppie sedute giornaliere, con i calciatori che stanno tornando in forma e preparandosi al meglio per la prossima stagione. Sabato ci sarà la prima uscita contro il Cesena, mentre la settimana prossima vedrà il ritorno di Cristiano Ronaldo, che dovrebbe a questo punto rimanere a Torino.

A proposito di ritorni, un ex giocatore della Juventus sarebbe pronto a fare il suo ritorno in Serie A, per terminare la carriera nel campionato che lo ha lanciato. Stiamo parlando di Sebastian Giovinco, ex giocatore della Juventus che ha giocato le ultime due stagioni all'estero prima con il Toronto e poi con l’Al Hilal. Sulla Formica Atomica è vivo l’interesse del Venezia neopromosso e dello Spezia. Il trequartista classe 1987 si potrebbe liberare  a parametro zero dall’Al-Hilal, club saudita con cui ha il contratto in scadenza il 31 dicembre 2021, e vorrebbe fare ritorno in Italia, in Serie A.

Giovinco vuole una nuova occasione per mettersi in mostra, e per cercare di rientrare nelle convocazioni della Nazionale per il prossimo Mondiale in programma in Qatar a dicembre del 2022. Con la maglia azzurra Giovinco ha collezionato 23 presenze e l’ultima chiamata con l’Italia è stata proprio sotto la gestione Roberto Mancini nella partita contro la Polonia del 14 ottobre 2018. Da quel momento l'ex Juve è uscito dai radar della Nazionale, anche perchè le sue avventure all'estero lo hanno allontanato dal calcio che conta. Ora Giovinco è pronto a rimettersi in gioco, e a cercare di convincere Roberto Mancini a portarlo nella spedizione mondiale del prossimo anno.