JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Avv. Giglioli: “La Juventus rischia l’esclusione dalle coppe per due anni”

Caso plusvalenze, arrivano nuove prove che inguaiano la Juve
Mauro Giglioli, avvocato, ha detto la sua sulla situazione complicata della Juventus in campo giudiziario.
redazionejuvenews

Mauro Giglioli, avvocato, ha detto la sua a Scanner, parlando anche della situazione giudiziaria della Juventus. Ecco le sue parole: "Il momento in cui i legali bianconeri hanno provato, pare, a fare un patteggiamento sul secondo filone è quello in cui vi era stato l’annullamento della prima penalizzazione e non c’era ancora il deferimento sul secondo filone.

Forse la sanzione era troppo bassa, questa può essere un’ipotesi. Credo che anche per i legali tutta questa vicenda non fosse poi così semplice. In termini di sanzioni, nell’esito di questo deferimento può essere che la penalizzazione subisca un aumento e l’aspetto è quello dell’afflittività. La sanzione deve essere afflittiva, altrimenti si può anche spostare sulla stagione successiva.

Alla quale si può andare, ma dipende dai tempi. L’udienza per il secondo filone è fissata per il 15 giugno, l’intenzione è di chiudere tutto prima della fine della stagione, 30 giugno. Sostenere tutto questo è estremamente complicato, nella giustizia sportiva si possono abbreviare i termini ma è una corsa a ostacoli. Alla fine conviene anche alla Juve perché rischierebbe di essere esclusa dalle coppe non solo il primo anno ma anche quello successivo. Per quanto riguarda le altre società è da escludere che la cosa possa riguardare questa stagione".