JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Giaccherini: “Juve non si faccia influenzare dalle vicende extra campo”

Emanuele Giaccherini
L'ex centrocampista della Juventus, intervenuto ai microfoni di 1 Football Club su 1 Station Radio, ha parlato della Juve e della ripresa

redazionejuvenews

Archiviato ormai il Mondiale, con il trionfo dell'Argentina di Di Maria e Paredes, sta per tornare il campionato. La Serie A riprenderà il 4 gennaio, quando la Juventus affronterà in trasferta la Cremonese. La squadra di Allegri, nell'ultima parte prima della sosta si era ritrovata e aveva risalito la classifica. Con una striscia di sei vittorie consecutive, tutte senza subire gol, i bianconeri avevano raggiunto il terzo posto, a due punti dal Milan secondo.

In vista della ripresa, Emanuele Giaccherini ha detto la sua, intervistato a 1 Football Club su 1 Station Radio. Le sue parole sulla Vecchia Signora: "Per quanto concerne la Juve, aveva raggiunto equilibrio e continuità nell'ultimo mese prima della sosta. La squadra deve chiudersi in un guscio e non lasciarsi influenzare dalle vicende extra-calcistiche. Soltanto in questo modo i bianconeri possono raggiungere i loro obiettivi".

In testa c'è il Napoli, che fino alla pausa aveva fatto il vuoto: "Il club azzurro sta facendo qualcosa di straordinario, Spalletti sta svolgendo un operato incredibile. I nuovi acquisti stanno sostituendo in modo egregio i calciatori andati via in estate. Le due sconfitte nelle amichevoli lasciano il tempo che trovano. Il Napoli se la giocherà per lo Scudetto fino alla fine, questo potrebbe essere l'anno della squadra azzurra".