JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Giaccherini ricorda Tavecchio: “Giocavamo a biliardo e con le bocce”

Tavecchio
L'ex giocatore della Juventus e della Nazionale ha voluto dare il suo ricordo dell'ex Presidente della FIGC, scomparso all'età di 79 anni

redazionejuvenews

Nella notte è venuto a mancare all'età di 79 anni Carlo Tavecchio. L'ex presidente della FIGC da qualche giorno era ricoverato in un ospedale brianzolo. Tavecchio fu in carica al vertice della Federcalcio dall'agosto del 2014 al gennaio del 2018. Dopo la mancata qualificazione dell’Italia guidata dal CT Ventura al Mondiale 2018, si dimise dalla sua carica. Il 9 gennaio del 2021 a 77 anni era diventato presidente della LND Lombardia, il comitato regionale dei dilettanti che aveva guidato in precedenza fino al 1999.

In queste ore ci sono stati diversi omaggi e ricordi all'ex presidente federale. Tra questi anche quello di Emanuele Giaccherini. L'ex giocatore della Juventusha ricordato il suo rapporto con Tavecchio. Queste le sue parole ai microfoni di Sportitalia: "Il ricordo che ho di Tavecchio è un ricordo bello, perché fu con noi nella spedizione del 2016, è sempre stata una persona molto simpatica, una persona che ci teneva a stare vicino alla squadra.

Gli piaceva tanto giocare giocare a biliardo e con le bocce e giocavamo tantissimo anche dopo gli allenamenti tutti insieme in ritiro a Montpellier. Abbiamo fatto tantissime partite, scherzavamo, ridevamo... quindi era anche un modo giocoso per sdrammatizzare un po’, per assorbire l’ansia, la pressione che avevamo in quella in quella manifestazione".