JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Giaccherini: “La Juventus ha fatto un incredibile rincorsa in campionato”

Emanuele Giaccherini
Emanuele Giaccherini, ex centrocampista della Juventus, ha detto la sua sulla partita di Europa League contro lo Sporting di domani sera.

Emanuele Giaccherini, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua a Tuttojuve.com sui bianconeri. Ecco le sue parole: "Aveva trovato continuità prima della partita con la Lazio, erano arrivati molti risultati e senza il -15 sarebbe terza in classifica. Era riuscita a trovare la quadra, ma il problema è stato il ko dell'Olimpico e la sconfitta col Sassuolo non ha aiutato. Il mese e mezzo di buon lavoro è stato un po' vanificato dagli ultimi risultati, però la Juve è reduce da un incredibile rincorsa e gli infortuni nel corso della stagione sono stati un po' determinanti.

La Juve ha fatto fatica anche nella partita di Europa League con lo Sporting. Lì ha saputo soffrire, è stata anche un pizzico fortunata e Perin è stato fondamentale con le sue parate, però è riuscita a portarla a casa. La sconfitta col Sassuolo è stata inaspettata, pensavo riuscisse a capovolgere il punteggio dopo il gol di Defrel. E più che il risultato, l'analisi deve esser fatta sulla prestazione. Al Mapei non mi è proprio piaciuta.

Lo Sporting farà la partita, possiede tanta qualità a livello tecnico e nell'uno contro uno è sempre pericoloso. La Juve non dovrà pensare a difendersi, bensì ad attaccare quando ne avrà la possibilità. Il palleggio, seppur rischioso, potrebbe essere una buona soluzione, perché se fai correre la squadra di Amorim va in difficoltà. All'Alvalade servirà un match di personalità, l'obiettivo sarà di giocare quel match che non è riuscita a fare in casa".