JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gentile: “CR7 farà sempre il massimo per la Juve”

Dybala e Cristiano Ronaldo.

L'ex bianconero ha parlato di CR7

redazionejuvenews

Ai microfoni di Radio Rai, l'ex difensore bianconero Claudio Gentile ha parlato del futuro di Cristiano Ronaldo e della situazione dell'Italia:

Italia? Sono rimasto entusiasta dall'euforia, dalla voglia di fare gruppo di questa Nazionale, la voglia di aiutarsi l'uno con l'altro. La stessa cosa l'ho vissuta con la Nazionale nel 1978 e 1982, ci sono i presupposti per andare avanti: io vedo l'Italia finalista. In finale non sempre vince il più forte. La Spagna? E' una squadra senza gioco, non mi sembra quella degli anni passati, l'Italia è nettamente favorita. L'Inghilterra, che vedo in finale contro l'Italia, non sarà facile da battere, perché è una delle squadre più forti, ma sono ottimista.

Gli inglesi stanno dimostrando di essere all'altezza di poter vincere l'Europeo... Cominciamo a superare la Spagna. Se pensiamo come partimmo in Spagna nell'82, sempre nel mirino della critica, sapevamo con il silenzio stampa di avere fatto una scelta non tanto gradita, però sapevamo che, vincendo, avremmo superato ogni difficoltà. Far gruppo è molto, molto importante, perché cresce l'entusiasmo in campo e fuori, si crea una grande compattezza. Però, prima c'è la Spagna da superare. Mancini ha il polso dello spogliatoio, quando farà le scelte non dovrà sbagliare: io, però, non sono così pessimista, sono positivo, la partita contro la Spagna non è un ostacolo duro, ma non va sottoluvarlo. Sono ottimista. E' importante far gol.

La finale non è questione di posto dove giochi, o di pubblico: questi fattori, secondo me, non possono influire sull'esito della partita. Gli elementi scelti dal ct sono stati in grado di coesistere, dico bravo a Mancini che ha scelto i giocatori migliori. La delusione è sicuramente la Francia, che vinceva 3-1 e poi è stata eliminata ai rigori. Non saper amministrare il risultato è una pecca senza spiegazioni. La squadra che mi ha sorpreso, Italia è parte, è la Svizzera. Ha preso 3 gol contro di noi, poi ha eliminato la Francia, quindi messo in difficoltà la Spagna, pur non essendo una Nazionale attrezzata per la vittoria".