JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazidis: “Nuovo stadio? Veniamo da una decade in cui la Serie A è stata dominata dalla Juve…”

Ivan Gazidis

L'amministratore delegato del Milan ha parlato

redazionejuvenews

Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, ha parlato ai microfoni di Forbes di vari temi tra cui il nuovo stadio: "Veniamo da una decade in cui il calcio italiano è stato dominato dalla Juventus grazie anche al suo impianto di proprietà. E' qualcosa che non favorisce la crescita globale del campionato. Il calcio è una componente fondamentale dell'industria italiana e uno degli aspetti più tristi è che la Serie A è andata incontro ad un lento ed inesorabile declino rispetto alle altre principali leghe europee.

Rinnovo Theo Hernadez? Theo è un grande esempio di un talento di livello mondiale che abbiamo aiutato a crescere e a raggiungere i livelli attuali. Abbiamo preso la giusta direzione per arrivare agli obiettivi che ci siamo dati e uno dei pilastri del nostro progetto è puntare su giovani calciatori che diventino elementi di livello internazionale e che alzino il livello di tutta la rosa e i nostri introiti, in modo da avere maggiori possibilità di investimento e di trattenere i nostri pezzi pregiati. Sono molto ottimista circa il percorso che abbiamo intrapreso e ho molta fiducia nel fatto che restituiremo qualcosa alla società, alla città e alle generazioni future, che potranno sentirsi orgogliose di essere milanesi.

Super League? La realtà è che la Premier League oggi è la Super League. Il resto d’Europa deve trovare il modo di stare in piedi e competere in punta di piedi con la Premier League. Allo stesso modo non credo sia salutare che la Juventus domini la Serie A per un decennio o più, stiamo vedendo quella tendenza in Francia, la stiamo vedendo anche in Germania. Non è salutare per la competizione. Futuro? Se tutto ciò che facciamo è guardare indietro a un passato glorioso, rimarremo indietro. È già successo e non succederà ancora. Sono molto ottimista su quello che faremo. E sono molto fiducioso che daremo qualcosa ai club, alla città e alla prossima generazione che li farà sentire orgogliosi essere milanese".