JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazidis attacca i procuratori: “Per avere le cifre che vogliono, giocatori devono andare via a zero”

Ivan Gazidis

Il CEO del Milan ha parlato

redazionejuvenews

Ivan Gazidis, CEO del Milan, ha parlato al termine della assemblea dei soci del club rossonero di vari argomenti, tra cui la questione rinnovi di contratto (che interessa anche alla Juvecon Dybala) con gli agenti che stanno sempre prendendo più potere: "Nuove proposte del calcio mondiale? Abbiamo i club che pagano i giocatori, che vanno nelle Nazionali. Ma la FIFA, la UEFA o le federazioni non pagano salari. La crescita del calcio non sarebbe così grande con un Mondiale ogni 2 anni. Ci sarebbe più partite, con più costi. Si dovrebbe creare valore per tutti i membri. I club che pagano i giocatori devono avere voce in capitolo.

Fair Play Finanziario? I contatti con la UEFA sono regolari. Gli incontri sono stati posticipati al prossimo anno. Al momento siamo con le regole del FFP, è un periodo di transizione verso un nuovo Fair Play Finanziario. Penso che la UEFA debba ascoltare i club per il nuovo FFP, così da fare il meglio. Rinnovi? Non è mai facile. In passato i calciatori non spingevano per andare in scadenza ma ora sì, oggi la situazione è cambiata. In molti casi la soluzione è andare in scadenza per essere liberi sul mercato e andare via a parametro zero. Oggi, invece, i club operano in maniera responsabile dal punto di vista finanziario. Ma i giocatori e gli agenti pensano come se il covid non ci fosse mai stato.

Per arrivare alle cifre che vogliono, devono andare a parametro zero. Bisogna parlare di un impatto sul campo e di un impatto finanziario. Noi continueremo a prendere decisioni nell'interesse del club, ma vogliamo competere al top nel calcio italiano ed europeo, ma in maniera economicamente sostenibile. Se ci saranno acquisti a gennaio? La situazione finanziaria del club è visibile a tutti. Si prenderanno tutte le decisioni nell'interesse della società".