news

Gatti: “È stata una scalata molto veloce. Spero nel terzo posto Juve”

Gatti: “È stata una scalata molto veloce. Spero nel terzo posto Juve” - immagine 1

Il difensore di proprietà della Juventus, ora in prestito al Frosinone, ha parlato al “Gran Galà dello Sport Città di Castiglion Fiorentino”.

redazionejuvenews

A gennaio è stato l'acquisto a sorpresa del mercato invernale. Federico Gatti è un giocatore dalla storia particolare, che sta per coronare un sogno. Quattro anni fa giocava al Verbania, in Eccellenza. Poi la scalata, anno dopo anno: Serie D, Serie C, Serie B. Senza mai patire il salto, il difensore del Frosinone ha saputo imporsi e quest'anno nella categoria cadetta si è messo in luce, attirando le attenzioni dei club di Serie A. La Juve lo ha strappato al Torino, club in cui aveva fatto parte delle giovanili. Rimasto in prestito ai gialloblù fino al termine della stagione, in estate si aggregherà al gruppo di Allegriper il ritiro. Forse per restare a far parte della rosa, forse per partire in prestito.

Ieri il classe '98 ha parlato in occasione del “Gran Galà dello Sport Città di Castiglion Fiorentino”. Queste le sue parole sull'acquisto da parte della Juve: "È stata una scalata molto veloce, quasi non me ne rendo ancora conto. L'orgoglio che vedo nei miei genitori è in ogni caso la gratificazione più grande. Per me giocare a calcio è la mia passione, la mia vita. Ed è merito della mia famiglia e dei miei amici se sono qua, perché mi sono sempre stati vicini".

Alla prossima stagione ancora non pensa: "Prima penso al Frosinone. Dovremo provare in ogni modo ad andare aiplayoff. A fine stagione trarremo tutti le conclusioni".

Sulla lotta Scudetto fra Milan e Inter: "Se la giocheranno fino alla fine. Sia Milan che Inter se la giocheranno nelle ultimissime gare".

Sul possibile terzo posto della Juventus: "Me lo auguro".

Il finale di stagione del Frosinone: "Dobbiamo ricaricare le pile dopo la brutta trasferta di Ferrara. Dobbiamo dare tutto per arrivare ai playoff".

Il pensiero bianconero ancora non lo distrae: "Alla Juve ci penso solo in parte. Perché se ci penso troppo rischierei di non dare tutto per il Frosinone che invece è la mia priorità".