JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gary Neville: “Ecco perchè Ferguson non ha mai dato la fascia a Ronaldo”

Cristiano Ronaldo

L'ex calciatore è tornato a parlare di Cristiano Ronaldo

redazionejuvenews

Il campionato Europeo è finito da una settimana, con i vari calciatori che si stanno godendo gli ultimi giorni di vacanza prima del rientro in ritiro con le loro rispettive squadre. In Serie A hanno iniziato tutte quante, compresa la Juventus, ultima a radunarsi, che di settimana in settimana accoglierà i reduci dalle sfide con le rispettive nazionali. Gli ultimi ad arrivare saranno i brasiliani, protagonisti della finale di Copa America, e i calciatori dell'Italia, vincitori dell'Europeo e in vacanza per ricaricare le batterie prima dell'inizio della nuova stagione.

Massimiliano Allegri aspetta dunque i suoi uomini alla Continassa, con questa settimana che vedrà l'arrivo di Demiral e Szczesny, ai quali seguirà la settimana prossima Cristiano Ronaldo. La situazione legata al portoghese è ancora un rebus, con il numero 7 che sembra però convinto di continuare con la Juventus: a questo proposito è in programma un incontro con il procuratore Mendes per parlare del contratto, che potrebbe essere prolungato di un altro anno con l'ingaggio spalmato nelle due prossime stagioni.

In attesa della decisione del portoghese, a svelare un retroscena su di lui è stato Gary Neville, che ha parlato intervistato da Sky Sport dei tempi del Manchester United e di un retroscena riguardante Ronaldo e il tecnico Alex Ferguson: "Sono andato a trovare Sir Alex durante la preparazione, il terzo anno in cui ero capitano. Avevamo una squadra fantastica: Ronaldo, Rooney, Scholes ecc. Sono andato da Ferguson e gli ho detto: 'non mi sento più degno di essere capitano. Questa squadra è a un livello al quale non posso più competere'. Mi ha risposto: 'tu terrai quella c***o di fascia, figliolo. Vi alternerete tu e Giggs. Se la do a Ronaldo, Rooney darà di matto; se la do a Rooney, lo farà Ronaldo. Se invece la consegno a Vidic, Ferdinand sarà scontento".