news

Garlando: “Il calendario dà ancora speranza per lo scudetto alla Juventus”

Massimiliano Allegri
Luigi Garlando ha parlato delle chance della Juventus di conquistare lo scudetto: per il giornalista, il calendario può aiutare i bianconeri

Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, Luigi Garlando ha analizzato la lotta scudetto alla luce del risultato della sfida tra Inter e Juventus. Ecco le sue parole: "Chi ha scelto la traccia rispondendo per lo scudetto già assegnato all'Inter, non ha avuto problemi a trovare argomenti a sostegno, a cominciare dal vantaggio in classifica di 4 punti che potrebbero diventare 7 con il recupero del 28 febbraio (Atalanta). Ma c’è un numero, troppo sottovalutato che racconta ancora meglio la superiorità dei nerazzurri: +41 di differenza reti. Significa che la squadra di Inzaghi difende e attacca meglio della altre".

Garlando ha proseguito: "Motivi per tenere la Juve ancora in corsa? In primis il calendario. Basterà un pareggio sabato con la Roma per rimettere in gioco la Juve. L’Inter ha il bonus del recupero, certo, ma contro l’Atalanta in stato di grazia. Gasp non calerà certo a San Siro per aspettare come ha fatto Allegri. Inzaghi affronterà un avversario agonisticamente impegnativo, solo tre giorni dopo aver fatto visita al Lecce che corre a mille e in casa s’ingigantisce, come sanno Lazio, Milan e Fiorentina; e solo otto giorni dopo l’Atletico Madrid del Cholo che è sempre una montagna dura da scalare".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.