JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gambelli: “Chiellini uomo ideale per la dirigenza della Juventus”

Giorgio Chiellini
Riccardo Gambelli, giornalista, ha analizzato il momento difficile della Juventus, parlando anche del ritorno di Chiellini.

redazionejuvenews

Riccardo Gambelli, scrittore e commentatore, ha rilasciato delle dichiarazioni a Juventusnews24 sul momento nero della Vecchia Signora. Ecco le sue parole: "Credo che sia un discorso più che altro fisico causato da una preparazione sbagliata. Per me influiscono molto anche le partite giocate negli Stati Uniti. Guardando il Napoli, la squadra di Spalletti ora sta andando a mille all’ora perché nel precampionato ha affrontato squadre minori e quindi ha avuto modo di prepararsi nella maniera giusta. La Juve, giocando quelle super amichevoli contro grandi squadre, potrebbe aver alterato la sua preparazione".

Sulla preparazione fisica: "Lo stesso Miretti, a 19 anni, ha gli stessi problemi degli altri, mentre Milik e Paredes corrono fino in fondo perché molto probabilmente hanno fatto una preparazione diversa con Marsiglia e Psg. Il discorso fisico è importantissimo, ma c’è anche un fattore psicologico. Credo che molti giocatori della Juve, purtroppo, siano deboli da questo punto di vista. Cosa vuol dire? Che crollano alla prima problematica. Solo col Psg si è vista una Juve diversa che è venuta fuori nel secondo tempo: è l’eccezione che conferma la regola".

Su Chiellini: "Io in quel ruolo vedrei Chiellini, sarebbe l’uomo ideale. Spero che finisca velocemente la sua esperienza da giocatore a Los Angeles e che torni. Lo vedrei benissimo come collante con lo spogliatoio o in ruolo dirigenziale. Certamente anche Del Piero ha un grande carisma. Non mi è piaciuto molto dopo Calciopoli perché si è un po’ nascosto e non ha difeso la Juve sul discorso degli scudetti che lui ha vinto, anche quelli revocati. Gli riconosco, però, che lui è la Juventus e potrebbe essere utilizzato in quel ruolo anche se per me Chiellini sarebbe l’uomo perfetto".