JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Galtier: “Una sorpresa vedere uscire la Juventus dalla Champions League”

Christophe Galtier
L'allenatore del PSG ha parlato della fase a gironi della Champions League che si è conclusa con l'eliminazione della Juventus

redazionejuvenews

La Juventus ha condotto una prima parte di stagione altalenante, con il percorso in campionato che è stato in parte sistemato grazie alle ultime vittorie, ma che in Europa ha sancito l'eliminazione dei bianconeri dalla ChampionsLeague, con un cammino disastroso che ha visto la squadra di Allegri perdere cinque partite su sei disputate, qualificandosi in Europa League per la differenza reti a favore nei confronti del Maccabi Haifa.

Il gruppo ha visto anche la presenza del PSG, contro cui i bianconeri hanno perso entrambe le sfide per 2-1. Il tecnico della squadra francese Cristophe Galtier ha concesso un'intervista ai microfoni del quotidiano spagolo Marca, ai quali ha parlato del girone della Champions League e dell'eliminazione della Juventus.

"Il mio obiettivo principale era quello di superare il girone. Ovviamente, i tifosi e la stampa pensavano fosse una cosa normale, ma affrontare Juventus, Benfica e Maccabi Haifa non era facile. Niente è facile in Champions League, ci sono match che possono prendere svolte improvvise ed impreviste. Juventus, Atletico Madrid e Barcellona si qualificano sempre alla fase ad eliminazione, ed è stata una grande sorpresa vederle uscire. Questo dimostra che il calcio non è una scienza esatta. E fortunatamente questo genere di cose accade così ne guadagna lo spettacolo, la suspense, e i fan".