JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Futre: “Ronaldo unico al mondo, ha ancora 3.4 anni. Fossi la Juve non lo venderei”

Cristiano Ronaldo

L'ex calciatore ha parlato del numero 7 bianconero

redazionejuvenews

Molto si sta parlando in questi giorni del futuro del calciatore portoghese Cristiano Ronaldo, che dovrebbe sciogliere le sue riserve sulla permanenza alla Juventus alla fine dell'Europeo in corso. Ancora non si conosce infatti la volontà del portoghese, che è legato ai colori bianconeri ancora da un anno di contratto.

Di quello che sarà dell'attaccante ha parlato anche l'ex calciatore del Porto Paulo Futre, intervistato dai microfoni di TMW: "CR7 è unico, è il numero uno al mondo anche a 36 anni suonati. Sono molto curioso di vedere quale versione di Cristiano ci godremo in questo Europeo. Sappiamo quanto ami partire dalla fascia per poi accentrarsi e andare in porta, ma secondo me da numero 9 potrà fare ancora di più la differenza. lI Portogallo di Santos ha infatti ottimi laterali ed esterni forti nel dribbling, che potranno mettergli in area un sacco di palloni da convertire in gol. Cosa consiglio alla Juventus? Non sta certo a me dare un consiglio a CR7 ma posso dire che un campione del genere può avere ancora altri tre-quattro anni ad altissimi livelli davanti a sé. Fossi nella Juve, ci penserei bene prima di lasciarlo andare.. Ripeto, Cristiano Ronaldo resta il più forte calciatore in circolazione, questo non si discute"

Poi una battuta finale sul Portogallo e sulle chance di difesa de titolo della Nazionale lusitana, che arriva a questo campionato europeo da campione in carica: "Questo Portogallo è pieno di talento. Siamo i campioni in carica a livello europeo e quegli stessi calciatori che hanno trionfato in Francia nel 2016 oggi sono ancora più forti, maturi ed esperti. L'obiettivo è fare un'altra grande competizione, le aspettative sono alte. Francia, Germania e Inghilterra per me partono leggermente avanti, ma subito dietro ci sono Portogallo, Italia e Spagna. Queste ultime tre Nazionali possono essere le vere scommesse dell'Europeo".