JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Francia, il presidente della federcalcio si scusa con Zidane

Zidane
Noël Le Graët si è scusato con una nota ufficiale, dopo le sue dichiarazioni sull'ex tecnico del Real Madrid, che hanno fatto molto discutere

redazionejuvenews

In questi ultimi giorni in Franciaè scoppiato un vero e proprio caso mediatico nell'ambito della federazione. Hanno fatto molto discutere infatti le dichiarazioni di Noël Le Graët, presidente della Federcalcio francese, in merito al futuro di Zinedine Zidane. Al numero uno del calcio transalpino infatti era stato chiesto di un possibile approdo dell'ex tecnico del Real Madrid sulla panchina del Brasile.

Ai microfoni di RMC Sport, Le Graët aveva detto: "Zidane allenatore in Brasile? Non mi interessa. Può andare dove vuole, in un club, in una Nazionale, non seguo quello che lo riguarda. Se ha cercato di contattarmi? Certamente no, non gli avrei nemmeno risposto al telefono. Non abbiamo mai pensato di separarci da Deschamps". Parole che hanno indispettito molti in Francia, dove Zidane è un idolo di tutti gli appassionati. Tanto che persino Kylian Mbappé ha twittato in difesa dell'ex giocatore della Juventus: "Zidane è la Francia. Non manchiamo di rispetto a una leggenda in questo modo...".

Il presidente della Fédération Française de Football quindi ha affidato una risposta a una nota ufficiale: "Queste frasi imbarazzanti hanno creato un malinteso. Vorrei scusarmi personalmente per questi commenti che non rispecchiano affatto il mio pensiero, né la mia considerazione per il giocatore che è stato e per l’allenatore che è diventato Zinedine Zidane".