news

Focus sull’Inter

Antonio Conte

Focus sull'Inter

redazionejuvenews

TORINO - Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato un focus sull'Inter, squadra che affronteranno i bianconeri nella prossima giornata di campionato di Serie A. Ecco tutte le statistiche dei nerazzurri allenati da Antonio Conte: "Dopo 17 giornate di campionato, l’Inter occupa la seconda posizione in classifica con 37 punti, tre in meno della capolista Milan. Il bilancio in Serie A dei nerazzurri è di 11 vittorie, 4 pareggi 2 sconfitte, con 43 gol fatti (miglior attacco) e 23 subiti. Nell’ultimo turno la squadra allenata da Antonio Conte ha pareggiato 2-2 allo stadio Olimpico sul campo della Roma: vantaggio giallorosso firmato Pellegrini, poi il ribaltone con le reti di Skriniar e Hakimi, ma a quattro minuti dal termine ha riportato il match in parità il gol di Mancini.

IL MIGLIOR MARCATORE: LUKAKU

Nella rosa dell’Inter, nessun giocatore in questa stagione ha segnato più del belga Romelu Lukaku in Serie A: il suo bottino è infatti di 12 reti in 16 partite. Dietro di lui c’è Lautaro Martinez con 9 gol, poi Hakimi (6), D’Ambrosio (3), Gagliardini, Skriniar e Sanchez (2) ed infine a quota uno Perisic, Barella, de Vrij e Brozovic. L’unico giocatore invece a non aver ancora saltato neanche un minuto è il portiere Samir Handanovic. Sul podio, tra i più presenti come minutaggio, ci sono anche Barella e de Vrij.

Romelu Lukaku

I NUMERI DELLA STAGIONE DEI NERAZZURRI

L'Inter ha segnato in tutte le ultime 20 partite di Serie A: solamente il Milan (37) ha una striscia aperta più lunga. Una delle caratteristiche offensive della formazione nerazzurra è il gol di testa. In questo campionato, infatti, è la squadra che ha segnato più marcature con il gioco aereo (9), primato già raggiunto nel passato torneo con 20 centri totali. I calci piazzati hanno un ruolo molto rilevante nell’attacco, dato confermato dalle 8 reti segnate su sviluppo di corner. Se dovesse scendere in campo contro la Juventus, Samir Handanovic raggiungerebbe quota 496 presenze in Serie A e aggancerebbe così Giovanni Galli al quinto posto nella classifica all-time dei portieri per partite nella competizione. Prima di Achraf Hakimi, l'ultimo difensore dell'Inter in grado di segnare almeno sei gol in una singola stagione di Serie A era stato Maicon nel 2009/10. L’esterno destro marocchino è il giocatore - escludendo gli attaccanti - che ha portato più punti alla sua squadra in questa Serie A grazie a gol e assist realizzati: 9, divisi in 6 reti e 3 passaggi vincenti". >>> E intanto, parlando di mercato, ci sono 11 nomi nei sogni di Pirlo per una formazione totalmente nuova, ecco come sarebbe! <<<

Potresti esserti perso