JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Focus sulla Lazio

L'ex allenatore della Juventus Maurizio Sarri

Focus sulla Lazio

redazionejuvenews

Il sito web ufficiale della Juventusha pubblicato un focus sulla Lazio, squadre che domani i bianconeri affronteranno allo Stadio Olimpico di Roma, sfida valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. La Lazio viene da una bella vittoria in casa della Salernitana per 3-0, mentre la Juve viene dai tre punti conquistati all'Allianz Stadium all'ultimo respiro grazie a Juan Cuadrado contro la Fiorentina di Italiano. Di seguito riportiamo tutte le statistiche dei biancocelesti in vista della partita di domani.

"La Lazio è imbattuta nelle ultime 19 partite casalinghe, tra le squadre attualmente in Serie A solamente l'Inter (22) ha una striscia aperta più lunga. Dopo il successo per 3-0 sulla Salernitana, la formazione biancoceleste potrebbe tenere la porta inviolata per due gare di fila in campionato per la prima volta dallo scorso gennaio. La Lazio è la squadra che ha segnato più gol rispetto agli Expected Goals prodotti (+7.8 - 25 gol con 17.2 xG). In aggiunta è la squadra che ha effettuato più passaggi in questo campionato (6727) ed è seconda solo al Napoli (88%) per precisione degli stessi (87%).

La Lazio è la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato: 11, frutto di tre vittorie e due pareggi in otto partite in cui è andata sotto nel punteggio. La Lazio è l'unica squadra di questa Serie A a vantare almeno due giocatori con tre gol segnati e tre assist fatti (Milinkovic-Savic e Felipe Anderson). Solamente Mattia Destro (quattro) ha segnato più gol di testa del serbo (tre) in questo campionato. Ciro Immobile, che ha giocato le sue prime tre partite in Serie A con la maglia della Juventus, tra la stagione 2008/09 e 2009/10, è attualmente il capocannoniere della Serie A con 10 gol messi a segno. Prima dell'inizio della giornata è anche l'unico in doppia cifra di reti". (juventus.com).