JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Focus sul Benevento

Pippo Inzaghi abbraccia Andrea Pirlo prima di Benevento-Juve

Focus sul Benevento

redazionejuvenews

TORINO - Il sito web ufficiale della Juventus ha pubblicato un articolo con tutte le statistiche del Benevento, prossimo avversario dei bianconeri, in questo campionato. Di seguito le riportiamo tutte.

I FACTS DEL BENEVENTO

"Il Benevento ha raccolto un solo punto in otto sfide di Serie A contro squadre che a inizio giornata occupavano le prime tre posizione in classifica – tuttavia è arrivato proprio nella gara più recente: 0-0 contro la Roma lo scorso febbraio. Il Benevento è la formazione che aspetta da più tempo la vittoria tra le squadre attualmente in Serie A: 11 partite, nelle quali i campani hanno collezionato cinque pareggi e sei sconfitte (ultimo successo il 6 gennaio contro il Cagliari). Ha perso tre delle ultime quattro partite di campionato (1N), tante quante nelle precedenti otto (1V, 4N). Juventus (12.6) e Benevento (12.9) sono due delle quattro squadre che in media commettono meno falli in questo campionato, tra loro troviamo Napoli e Sassuolo. Nessuna squadra ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio in trasferta del Benevento in questo campionato: sette, al pari dello Spezia.

 Abbraccio di gruppo per la Juventus dopo uno dei tre gol

PLAYERS' FOCUS

Le ultime nove reti del Benevento in campionato sono state realizzate da otto giocatori diversi, solo Nicolas Viola ha messo a referto due gol nel periodo. Gianluca Caprari è il giocatore del Benevento che ha segnato più gol (cinque) in questo campionato. Il Benevento è l’unica squadra il cui miglior marcatore conta solo cinque reti messe a segno in questa stagione di Serie A. Caprari ha segnato due reti nelle ultime tre sfide di Serie A contro la Juventus, dopo che era rimasto a secco di gol contro i bianconeri in tutte le prime sette. Perparim Hetemaj ha segnato una rete contro la Juventus in Serie A: nell’1-1 del settembre 2015 allo Stadium con la maglia del Chievo. Kamil Glik, squalificato per questo match, è sin qui il 2° difensore con il minutaggio più alto (2307) in questa Serie A, dietro solo a Danilo del Bologna (2321)".

Potresti esserti perso