JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Fiorentina-Juventus: le formazioni ufficiali

Andrea Pirlo

Le due squadre in campo oggi

redazionejuvenews

Dopo la vittoria contro il Parma nel turno infrasettimanale la Juventus è attesa oggi dalla partita contro la Fiorentina in programma al Franchi di Firenze. I bianconeri sono chiamati a dare seguito alla prestazione e al risultato ottenuto contro i Ducali per non perdere terreno in classifica, dove sono in lotta per i posti valevoli per la qualificazione alla prossima Champions League. Con l'Inter prima in classifica e distante, i bianconeri si stanno giocando i restanti tre posti con il Milan, attualmente secondo in classifica, l'Atalanta, appaiata al terzo posto con la squadra di Andrea Pirlo, e il Napoli, al quinto posto ma staccato solamente di due punti. Le giornate finali del campionato vedranno andare in scena molti scontri diretti, e i bianconeri puntato ad approfittare delle sfide incrociate tra i loro avversari per guadagnare punti.

Sarà importante dunque la partita di oggi per non perdere terreno e per mettere pressione alle avversarie, che scenderanno tutte quante in campo dopo i bianconeri. La Juventus inoltre vorrà vendicare la sconfitta subita all'andata, quando la Fiorentina allora allenata da Cesare Prandelli vinse per 0-3 all'Allianz Stadium in una paratia che i bianconeri disputarono per la maggior parte del tempo in 10 per l'espulsione di Juan Cuadrado.

In porta giocherà oggi Szczesny, dopo il turno di riposo contro il Parma, davanti al quale il terzetto difensivo sarà formato da Bonucci, Chiellini e De Ligt. A centrocampo spazio al terzetto formato da Ramsye,  Bentancur e Rabiot. Larghi sulle fasce agiranno Alex Sandro e Cuadrado, miglior assistman d'Europa arrivato a quota 18, con la coppia d'attacco che sarà formata da Paulo Dybala e da Cristiano Ronaldo, con Alvaro Morata pronto ad entrare dalla panchina.

FIORENTINA (352):Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Venuti, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Igor; Vlahovic, Ribery

JUVENTUS (352): Szczesny; De Ligt, Chiellini, Bonucci; Alex Sandro, Bentancur, Rabiot, Ramsey, Cuadrado; Morata, Cristiano Ronaldo