JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FIFPRO, il comunicato contro Rubiales: “Siamo con te, Hermoso”

FIFA
Anche la FIFPRO si schiera cola calciatrice Hermoso, nella querelle con il presidente della Federazione spagnola Rubiales.

Continua il caso Rubiales-Hermoso. Anche la FIFPRO, il sindacato dei calciatori e delle calciatrici, ha preso posizione, schierandosi con la campionessa del mondo. Ecco il comunicato: "Venerdì i giocatori di tutto il mondo hanno espresso solidarietà alla vincitrice della Coppa del Mondo femminile Jennifer Hermoso. Dopo l'assemblea generale straordinaria della federazione calcistica spagnola, la FIFPRO e i giocatori hanno chiesto un'azione disciplinare immediata contro il presidente della federazione Luis Rubiales per il suo comportamento durante la finale della Coppa del Mondo femminile FIFA.

La FIFPRO ha accolto con favore la decisione della FIFA di aprire un caso di etica e le misure adottate a livello nazionale in Spagna, anche nei confronti della UEFA – organizzazione di cui Rubiales è vicepresidente – chiedendo l'avvio di un procedimento disciplinare.

Una dichiarazione rilasciata venerdì da Hermoso diceva: "Grazie a tutti per i messaggi di sostegno e le parole incoraggianti ricevute. So di non essere solo e, grazie a tutti voi, andremo avanti più uniti che mai". Compagni di squadra della squadra spagnola vincitrice della Coppa del Mondo femminile, giocatori spagnoli che si sono dichiarati non disponibili per la selezione internazionale e giocatori di tutto il mondo hanno promesso il loro sostegno dentro e fuori dal campo per Hermoso con messaggi come: Contigo, Jenni".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.