JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ferdinand: “CR7 è come LeBron James. Una volta a casa sua c’erano…”

LONDON, ENGLAND - JANUARY 18:  Rio Ferdinand looks on prior to the Premier League match between West Ham United and Everton FC at London Stadium on January 18, 2020 in London, United Kingdom. (Photo by Charlie Crowhurst/Getty Images)

L'ex difensore ha parlato

redazionejuvenews

Rio Ferdinand, ex difensore del Manchester United e compagno di squadra di Cristiano Ronaldo, ha parlato del campione portoghese ai microfoni di AS: "Ero a casa sua e vidi una decina di persone. Ho chiesto chi fossero, cosa stesse accadendo, e lui molto semplicemente me li ha presentati: il suo cuoco, la sua fisioterapista, il suo medico, il suo personal trainer... Cristiano è la prima persona che ha investito in un team a suo supporto, e lasciò lo United già da migliore al mondo. Se dovessi dare un consiglio ai giovani direi loro di investire le giuste risorse per se stessi, allo stesso medo. Potrei parlare per ore di Ronaldo, lo ritengo alla stessa altezza di LeBron James. Uno dei migliori al mondo ancora oggi, dopo esserlo stato per oltre dieci anni. Una cosa mai vista! Loro hanno intuito prima degli altri la strada giusta, entrambi hanno investito in un team per far sì che il fisico e la mente potessero rendere sempre al massimo".

 Cristiano Ronaldo e Dejan Kulusevski

Intanto Cristiano Ronaldo si sta preparando per la sua quarta stagione con la Juventus agli ordini di Massimiliano Allegri che ne ha parlato nella conferenza stampa di presentazione evidenziando come sia al centro del progetto del tecnico livornese: "È un grandissimo campione e un ragazzo intelligente. Gli ho detto che quest’anno è un anno importante e sono contento di ritrovarlo. Ha una responsabilità maggiore rispetto a tre anni, perché c’erano giocatori con più esperienza. Da lui mi aspetto molto su questo piano, da uomo qual è. E’ tornato con grandi motivazioni e stimoli. Sarà un anno importante anche per Dybala, che si è presentato molto bene fisicamente e mentalmente. Ha 25 gol, calcia le punizioni, è un valore aggiunto. L'ho lasciato ragazzo, l'ho ritrovato uomo. Su di lui punto molto, ma pretenderò anche molto. Sono contento della squadra che ho a disposizione, soprattutto nell’entusiasmo che ho trovato e nella voglia di raggiungere gli obiettivi".