Feltri: “Bonucci un miracolato protetto da San Culo”

Il giornalista ha parlato della situazione dell'ormai ex capitano della Juventus che è finito fuori dalla rosa
Leonardo Bonucci

La Juventus si sta allenando alla Continassa per preparare l’inizio della prossima Serie A. I bianconeri esordiranno domenica a Udine contro l’Udinese; nella partita valevole per la prima giornata del campionato italiano. La formazione bianconera deve risolvere ancora alcuni nodi legati al mercato, uno su tutti quello di Bonucci; messo fuori rosa e ancora alla ricerca di una squadra.

Sulla situazione relativa al difensore bianconero ha detto la sua il giornalista Vittorio Feltri, nel suo editoriale per il giornale Libero: “Bonucci è uno dei calciatori più miracolati, in senso letterale, degli ultimi tempi. Mi è necessario entrare in qualche dettaglio della psicologia del mio santo protettore, del quale non sono, per l’appunto, l’unico cliente. Devo premettere quindi che San Culo non si manifesta con chi è privo di talenti e i suoi servigi vanno presto in decomposizione se chi li maneggia è portatore di fioca intelligenza”.

“Inoltre, raramente San Culo manifesta la sua presenza a ripetizione in un lasso di tempo breve. Il suo gesto di «sciacquarsi la bocca» dopo aver segnato un gol è stato polemizzato, una volta gli è stato perfino contestato di aver dato una (impercettibile) testata all’arbitro Rizzoli, ma la curva è sempre stata con lui, perché con quell’aggressività, quell’incapacità di essere diplomatico e di resistere alle provocazioni, è considerato dagli spalti un tifoso prima che un calciatore». E intanto, parlando del mercato bianconero, grandissima attenzione. Esplode la bomba: adesso sta circolando una voce folle! <<<