JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Kaio Jorge è a Torino: le cifre dell’affare

AVELLANEDA, ARGENTINA - JULY 22: Kaio Jorge of Santos celebrates after scoring the first goal of his team during a round of sixteen second leg match between Independiente and Santos as part of Copa CONMEBOL Sudamericana 2021 at Estadio Libertadores de América on July 22, 2021 in Avellaneda, Argentina. (Photo by Gustavo Ortiz - Pool/Getty Images)

Fatta per l'arrivo di Kaio Jorge

redazionejuvenews

La Juventus ha oggi accolto Kaio Jorge. L'accordo con il Santos, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport sarebbe ormai chiuso. Il direttore sportivo bianconero, Federico Cherubini, ha formulato una offerta al club brasiliano da 3 milioni totali: 1,5 da pagare subito e altri 1,5 da pagare nel 2022 più una piccola percentuale sulla futura rivendita del calciatore. L'attaccante verdeoro dovrà probabilmente osservare i dieci giorni di quarantena previsti per chi proviene dal Brasile. Dopo, Allegri deciderà se aggregarlo da subito in prima squadra o mandarlo con l'under 23.

 Federico Cherubini direttore sportivo della Juve che ha chiuso per Kaio Jorge

L'idea del tecnico livornese sarebbe comunque quella di mandare Kaio Jorge in prima squadra così da dargli il ruolo di terza punta nelle gerarchie dopo Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata. Viste le tante competizioni, infatti, l'attaccante ormai ex Santos potrebbe essere utile ai bianconeri per far rifiatare CR7 o Morata ad esempio in Coppa Italia e dargli un po' di minutaggio anche con le piccole nel campionato di Serie A. Dopo molti problemi dunque la Vecchia Signora avrebbe chiuso l'accordo ed il Santos sarebbe propenso ad accettare la proposta di Cherubini. Il brasiliano avrebbe da tempo già un accordo con la Juventus sul contratto. Quest'ultimo sarà un accordo fino al 30 giugno 2026 da 1,5  milioni netti a stagione che sul bilancio peseranno come 3 milioni.

La Juventus si dovrebbe quindi aggiudicare il giocatore a sei mesi dalla sua naturale scadenza del contratto e proprio per questo motivo lo paga così "poco". Se il brasiliano non fosse stato in scadenza, i bianconeri avrebbero dovuto sborsare una cifra intorno ai 12 milioni di euro più bonus, cioè il reale valore della punta brasiliana. Il 19enne alto un metro e ottantadue centimetri è una punta centrale molto tecnica e con una discreta velocità. Presto dovrebbe uscire l'ufficialità dell'affare sui canali web bianconeri.